fbpx

Azimut 55 Fly, ecco tutti i segreti che nasconde questo 17 metri

cigarette amg big boat
Il mistero della nuova barca del Cigarette Racing con sei fuoribordo
10 Febbraio 2019
Il varo dell'FB272, superyacht di Benetti
FB272 Benetti, anche i superyacht di 100 metri diventano ibridi
11 Febbraio 2019
AZIMUT 55 FLY Barche cover

Azimut 55 Fly in navigazione

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

azimut 55 fly

Azimut 55 Fly in navigazione

L’abilità di saper nascondere oltre che di mostrare. Sono tante le qualità del 17 metri di Avigliana celate al primo sguardo: è uno yacht che si apprezza per i grandi spazi, la qualità delle finiture e la capacità di pensare in grande.

L’impatto che si ha quando si sale a bordo dell’Azimut 55 è quello di entrare in una barca decisamente più grande. Ha il suo bell’hard top sopra al fly bridge, unica di questa categoria di imbarcazioni; lo stesso fly è di dimensioni che lo posizionano al vertice tra la concorrenza, con prendisole accanto alla timoneria, zona pranzo e spazio attrezzabile a poppa; ha un piacevolissimo “bozzolo”, cocoon lo chiamano ad Avigliana, che protegge da sole, vento e sguardi indiscreti chi si adagia sul prendi-sole prodiero, ma sparisce con un comando. Ha interni di alto livello, abbondante uso di okumé e dettagli in metallo, con elementi disegnati su misura secondo scelte stilistiche precise. Insomma Stefano Righini fuori e Achille Salvagni dentro hanno lavorato con la rinomata abilità creando un bello yacht che guarda in alto come posizionamento. Però non ogni dettaglio è reso subito intellegibile, e se si percepisce un’idea di grandeur gli elementi che la determinano vengono fuori poco a poco, come a prolungare la piacevole scoperta di essere proprio su quello che, più che vedere, si intuiva.

Azimut 55 FLy

L’impostazione del ponte principale è su due livelli, con la cucina lungo la murata sinistra che si prolunga verso il pozzetto, con un mobile e bancone bar fronteggiata da un bel mobile curvo; più in alto la dinette con divano contrapposto e zona guida. Al ponte inferiore tre cabine doppie, con suite armatoriale a mezzanave. In acqua, i due Man da 800 cavalli rendono sicuro e piacevole l’incedere di questo 17 metri che raggiunge una velocità di punta di 31 nodi e 27 di crociera a circa 2.100 giri al minuto.

Scheda tecnica della barca: Azimut 55 Fly

  • Interior: 3 or 4 cabins+1
  • Engine: Man i6 2×800 hp
  • Maximum speed: 31 knots
  • Freshwater: 590 lt
  • Fuel: 2300 lt
  • www.azimutyachts.com
  • tel. +39 011 93 161

Partecipa alla discussione anche tu!

shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: