Azimut Yachts Grande S10 al Dusseldorf Boat Show

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Azimut Yachts Grande S10

 

Tra i protagonisti del Dusseldorf Boat Show, dal 18 al 26 gennaio 2020, il primo Salone nautico del nuovo anno, occupa sicuramente un posto al centro delle attenzioni, con l’Azimut Grande S10, il cantiere Azimut Yachts nel suo spazio alla Halle 6, Stand 6D58.

Tra i protagonisti, ci sarà sicuramente Azimut Grande S10, il concentrato di innovazione tecnologica e di design frutto del lavoro di squadra di Alberto Mancini (che ha curato sia concept, sia le linee esterne) e di Francesco Guida (che ha sviluppato il design degli interni).

 

Azimut Yachts Grande S10

 

Lungo 100 piedi (28 m.), il Grande S10 è costruito facendo largo impiego di carbonio, che parte come scelta tecnica e diventa anche tema stilistico. È uno yacht sportivo e al tempo stesso di gran classe: Azimut Grande S10 è sì una barca sportiva, ma la filosofia progettuale del Grande S10 è legata a un concetto di vivibilità totale a bordo.

Il pozzetto centrale, leggermente ribassato, rappresenta il fulcro della convivialità, inteso come il rifugio perfetto in cui rilassarsi al riparo dal sole. Più livelli di terrazze gradualmente accompagnano all’acqua: un flush deck completamente libero rappresenta una soluzione inedita che consente un affaccio sopraelevato sul mare. Scendendo, si raggiunge il beach club a pelo d’acqua.

 

Azimut Yachts Grande S10

 

Scheda tecnica della barca: Grande S10

  • Costruttore: Azimut Yachts
  • LOA: 28,72 m
  • B.max: 6,34 m
  • Pescaggio: 2,03 m
  • Motori: 2 x MTU M96L – 2600 mHP
  • Serbatoio carburante: 9.500 l
  • Serbatoio acqua dolce: 1.750 l
  • Velocità massima: fino a 35 knts
  • Velocità di crociera: fino a 28 knts
  • Cabine: 4 + 2/3 equip.
  • Persone: 8 + 3/4 equip.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2022. Sergio Davì e la Palermo-Los Angeles Coast to Coast

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Spirit Yachts P50 Coupè

Spirit Yachts P50 (15 m): il nuovo yacht per veri gentleman

Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.