Tra i protagonisti del Dusseldorf Boat Show, dal 18 al 26 gennaio 2020, il primo Salone nautico del nuovo anno, occupa sicuramente un posto al centro delle attenzioni, con l’Azimut Grande S10, il cantiere Azimut Yachts nel suo spazio alla Halle 6, Stand 6D58.
Tra i protagonisti, ci sarà sicuramente Azimut Grande S10, il concentrato di innovazione tecnologica e di design frutto del lavoro di squadra di Alberto Mancini (che ha curato sia concept, sia le linee esterne) e di Francesco Guida (che ha sviluppato il design degli interni).
Lungo 100 piedi (28 m.), il Grande S10 è costruito facendo largo impiego di carbonio, che parte come scelta tecnica e diventa anche tema stilistico. È uno yacht sportivo e al tempo stesso di gran classe: Azimut Grande S10 è sì una barca sportiva, ma la filosofia progettuale del Grande S10 è legata a un concetto di vivibilità totale a bordo.
Il pozzetto centrale, leggermente ribassato, rappresenta il fulcro della convivialità, inteso come il rifugio perfetto in cui rilassarsi al riparo dal sole. Più livelli di terrazze gradualmente accompagnano all’acqua: un flush deck completamente libero rappresenta una soluzione inedita che consente un affaccio sopraelevato sul mare. Scendendo, si raggiunge il beach club a pelo d’acqua.
Scheda tecnica della barca: Grande S10
- Costruttore: Azimut Yachts
- LOA: 28,72 m
- B.max: 6,34 m
- Pescaggio: 2,03 m
- Motori: 2 x MTU M96L – 2600 mHP
- Serbatoio carburante: 9.500 l
- Serbatoio acqua dolce: 1.750 l
- Velocità massima: fino a 35 knts
- Velocità di crociera: fino a 28 knts
- Cabine: 4 + 2/3 equip.
- Persone: 8 + 3/4 equip.