Azimut Yachts: ecco il nuovo riferimento nel nord-ovest Italia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Azimut Yachts ha annunciato una nuova partnership strategica con Kora Marine, società con sede a Santa Margherita Ligure, che diventa il dealer esclusivo del cantiere per il nord-ovest Italia. Questo accordo rappresenta un passo significativo per rafforzare la presenza del cantiere in un’area cruciale del mercato nautico italiano.

Kora Marine a Santa Margherita Ligure

La scelta di Kora Marine come dealer esclusivo è stata guidata dalla profonda esperienza del suo fondatore, Francesco Montanella, che vanta una solida carriera nel settore nautico e automotive, maturata anche all’interno dell’ufficio commerciale di Azimut come Asia-Pacific Sales Manager, portando con sé una conoscenza approfondita del brand e delle esigenze della clientela high-end. Kora Marine si propone di offrire un servizio di alto livello che combina l’eccellenza della nautica con l’approccio tailor made dell’automotive di alta gamma. La nuova società, con sede a Santa Margherita Ligure, punta ad innalzare gli standard di assistenza e consulenza per gli armatori, accompagnandoli in ogni fase del loro viaggio: dalla scelta dell’imbarcazione al post-vendita.

Il nord-ovest: un mercato strategico per Azimut

Il nord-ovest Italia, che include regioni come Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria e Toscana, è un territorio di grande rilevanza per Azimut. Con una tradizione nautica consolidata, infrastrutture avanzate e una clientela internazionale con un alto potenziale di investimento, quest’area rappresenta un bacino ideale per la crescita del marchio. La sede storica di Azimut ad Avigliana e la presenza di numerose imbarcazioni lungo la costa rendono questa regione il cuore pulsante delle attività del cantiere. Con questa nuova partnership, Azimut consolida ulteriormente la sua presenza nell’area.

“L’espansione della nostra rete commerciale con la nascita di Kora Marine e la firma di questa dealership è un passo strategico per Azimut. Il Nord-Ovest Italia è un mercato fondamentale e questa collaborazione ci permetterà di essere ancora più vicini agli armatori, garantendo loro un servizio di eccellenza, in linea con la filosofia del nostro brand”, ha dichiarato Enrico Chiaussa, Chief Commercial Officer EMEA-APAC di Azimut.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Catamarani a motore: è davvero boom? La situazione reale

Dove e come sta andando il mercato dei catamarani a motore? E’ vero che c’è “stagnazione”? Cosa è cambiato nelle richieste e nei gusti degli armatori di oggi? Di tutto questo abbiamo chiacchierato con chi, il mercato  lo conosce bene:

MF 1295 ext

TEST – Merry Fisher 1295 Coupé, il cruiser tuttofare (12 m)

Abbiamo provato la versione Coupé del Merry Fisher 1295, ammiraglia dell’omonima gamma di Jeanneau. Un’imbarcazione che, a dispetto del nome, è decisamente più un cruiser tuttofare che una barca da pesca. Una vera e propria casa sull’acqua per la piccola