Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Tutti quelli che vanno per mare, e si spera anche gli altri, conoscono il celebre navigatore ed esploratore portoghese Ferdinando Magellano. Da lui prende il nome, infatti, la linea di navette Azimut per lunghe navigazioni e traversate. Da oggi è in arrivo quella che è già stata definita l’ammiraglia delle ammiraglie, l’Azimut Magellano 30 Metri.
Azimut Magellano 30 Metri, l’ammiraglia di domani
Le barche a motore Magellano sono “navette contemporanee”, imbarcazioni senza tempo, con linee voluminose e con doti marine importanti. Deve ancora debuttare il Magellano 25 metri, ammiraglia attuale della linea, ma il cantiere pensa già alla prossima tappa: il Magellano 30 metri.
L’obiettivo è quello di creare una navetta elegante, caratterizzata da linea classiche rivisitate all’insegna della più sofisticata contemporaneità. Ancora una volta porterà la firma di Ken Freivokh. Il designer è molto apprezzato nel mondo dei grandi yacht più raffinati, sia a vela che a motore.
Oltre all’aspetto esteriore questa barca è stata pensata per le lunghe navigazioni e quindi la carena è stata oggetto di importanti e numerosi studi. Sull’Azimut Magellano 30 è Dual Mode e cioè è in grado di far navigare la barca sia in modalità dislocante con consumi più contenuti e velocità ridotte, ma con maggiore autonomia. Quando necessario può però anche far sentire tutta la sua potenza. E girare il mondo su una barca di questo tipo non si preannuncia affatto male!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
1 commento su “L’ammiraglia giramondo di Azimut è il nuovo Magellano 30”
LUCA MACORATTI
Che dire: veramente bello!
Non sono mai stato un ammiratore dell’estetica delle barche prodotte da Azimut, ma la linea Magellano è stata particolarmente indovinata ed ha restituito alla nautica a motore il concetto di imbarcazione fatta per navigare anziché solo per stupire.
In questo caso è stato fatto un passo ulteriore; pare stia tornando l’eleganza oltre che la razionalità.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Si è da poco conclusa l’edizione 2025 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle maggiori fiere nautiche mondiali. A differenza del Monaco Yacht Show, che si concentra prevalentemente sui superyacht, o del Cannes Yachting Festival, che ha un
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “L’ammiraglia giramondo di Azimut è il nuovo Magellano 30”
Che dire: veramente bello!
Non sono mai stato un ammiratore dell’estetica delle barche prodotte da Azimut, ma la linea Magellano è stata particolarmente indovinata ed ha restituito alla nautica a motore il concetto di imbarcazione fatta per navigare anziché solo per stupire.
In questo caso è stato fatto un passo ulteriore; pare stia tornando l’eleganza oltre che la razionalità.