Azimut Seadeck 6 (17 m), test di uno yacht di ultima generazione. Com’è e quanto costa

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Azimut Seadeck 6

Una nuova categoria di barca che cambia un po’ le regole che abbiamo visto fino ad ora. Si chiama Azimut Seadeck 6 ed è una delle barche più interessanti del 2024. Partiamo dai dati: 17.5 metri di lunghezza, 5 metri di larghezza, 1.35 metri. La motorizzazione è con IPS in due opzioni: quella che abbiamo provato è con 3 x IPS Volvo Penta 650 – 480 HP, mentre quella standard prevede tre IPS 500 – 380 HP.

Test dell’Azimut Seadeck 6

È una barca con la poppa che si apre e degrada dolcemente verso il mare. Una soluzione da superyacht che richiama alla gamma Oasis di Benetti. Il design degli esterni di Alberto Mancini mentre gli interni di Matteo Thun e Antonio Rodriguez. La superficie calpestabile si allarga poi anche a poppa. L’impostazione è walkaround e si cammina intorno alla sovrastruttura centrale.

Tra le novità, ad esempio nel salone centrale, le finestrature vanno dal cielino fino al camminamento. C’è grande luminosità e ampiezza, un must delle barche moderne. Il pozzetto è protetto pur mantenendo grande visibilità. La sostenibilità è al centro del progetto: la combinazione di carena, pesi e propulsione porta ad un abbattimento di emissioni di CO2 fino al 40% in un anno di uso medio rispetto a una tradizionale barca flybridge di simili dimensioni. La gamma Seadeck, con il nuovo Seadeck 7, si amplierà già dal Cannes Yachting Festival 2024.


GUARDA QUI IL VIDEO CON TEST, INFORMAZIONI E PREZZO

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche