Al Miami Yacht Show, in programma dal 13 al 17 febbraio, Azimut Yachts farà debuttare l’Azimut Verve 47, un open atipico con uno stile “americano”, visti i 4 motori fuoribordo da 450 cavalli.
Azimut Verve 47
L’Azimut Verve 47 è il nuovo yacht di 14,50 metri del cantiere di Avigliana. Verve 47 è frutto della collaborazione tra Azimut Yachts, Francesco Struglia, responsabile del design, e Michael Peters, che si è dedicato alla carena. La barca ha una motorizzazione che non passa certo inosservata: quattro motori fuoribordo da 450 cavalli l’uno che permettono di raggiungere 50 nodi di velocità massima comandati con un joystick. Le tendenze del mercato di oggi vedono i fuoribordo come una delle motorizzazioni più apprezzate, soprattutto sul mercato americano.
A Miami saranno esposti, per la prima volta in America, anche gli Azimut S8, S6 Sportfly e il 78 Flybridge. Oltre a queste novità, il cantiere ha scelto di esporre anche altri 14 yacht tra i modelli più acclamati. La flotta Azimut al Miami Yacht Show vedrà esposti complessivamente di 18 modelli.
“I modelli della collezione Verve – racconta Marco Valle, CEO di Azimut – pensata inizialmente soprattutto per gli armatori americani ma poi di fatto molto apprezzata anche in Europa, montano dei motori fuoribordo perché sono stati progettati per una clientela alla ricerca di prestazioni elevate, seppur comunque attratta da un alto livello di comfort e dal design Made in Italy.
Nello specifico, l’Azimut Verve 47 monta una quadrupla motorizzazione a quattro tempi firmata Mercury: sono dei Verado V8 derivati dai Mercury Racing 450R, con una potenza di 450 cv grazie alla quale sarà possibile raggiungere i 50 nodi di velocità massima, una scelta inedita per questa tipologia d’imbarcazione.”
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI