Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Al Miami Yacht Show, in programma dal 13 al 17 febbraio, Azimut Yachts farà debuttare l’Azimut Verve 47, un open atipico con uno stile “americano”, visti i 4 motori fuoribordo da 450 cavalli.
Azimut Verve 47
L’Azimut Verve 47 è il nuovo yacht di 14,50 metri del cantiere di Avigliana. Verve 47 è frutto della collaborazione tra Azimut Yachts, Francesco Struglia, responsabile del design, e Michael Peters, che si è dedicato alla carena. La barca ha una motorizzazione che non passa certo inosservata: quattro motori fuoribordo da 450 cavalli l’uno che permettono di raggiungere 50 nodi di velocità massima comandati con un joystick. Le tendenze del mercato di oggi vedono i fuoribordo come una delle motorizzazioni più apprezzate, soprattutto sul mercato americano.
A Miami saranno esposti, per la prima volta in America, anche gli Azimut S8, S6 Sportfly e il 78 Flybridge. Oltre a queste novità, il cantiere ha scelto di esporre anche altri 14 yacht tra i modelli più acclamati. La flotta Azimut al Miami Yacht Show vedrà esposti complessivamente di 18 modelli.
“I modelli della collezione Verve – racconta Marco Valle, CEO di Azimut – pensata inizialmente soprattutto per gli armatori americani ma poi di fatto molto apprezzata anche in Europa, montano dei motori fuoribordo perché sono stati progettati per una clientela alla ricerca di prestazioni elevate, seppur comunque attratta da un alto livello di comfort e dal design Made in Italy.
Nello specifico, l’Azimut Verve 47 monta una quadrupla motorizzazione a quattro tempi firmata Mercury: sono dei Verado V8 derivati dai Mercury Racing 450R, con una potenza di 450 cv grazie alla quale sarà possibile raggiungere i 50 nodi di velocità massima, una scelta inedita per questa tipologia d’imbarcazione.”
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
L'articolo di Barche a Motore in poche parole
Di cosa si parla
Azimut Verve 47 è il nuovo open atipico da 1800 cavalli fuoribordo
I dettagli
Al Miami Yacht Show, in programma dal 13 al 17 febbraio, Azimut Yachts farà debuttare l'Azimut Verve 47, un open atipico con uno stile "americano", visti i 4 motori fuoribordo da 450 cavalli.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.