Cosa piace di più ai visitatori del primo salone nautico digitale, l’unico dove si può andare in barca sempre, anche in quest’epoca così difficile?
I 120.000 che hanno già visitato la Milano Yachting Week – The digital boat show nei primi 50 giorni dall’apertura, hanno girato tra 50 stand visitando 360.000 prodotti di ogni genere: barche, accessori, elettronica, servizi, turismo.
234.000 visite a bordo di 106 barche
Ma una delle aree del salone digitale più apprezzate dai visitatori della Milano Yachting Week è sicuramente il porto. Anzi i due porti.
Infatti il nostro boat show digitale ha due porti, quella per le barche a vela e quello per quelle a motore.
Piace, e molto, il porto della Milano Yachting Week, dove sono già ormeggiate ben 106 barche. E ogni giorno arrivano nuovi modelli. Il gradimento è dimostrato dai dati. Dei 360.000 prodotti visitati il 65% è rappresentato dalle visite alle barche. Questo vuol dire che 234.000 persone sono salite a bordo virtualmente delle 106 barche in acqua. Tutto senza problemi di assembramento, grazie al digitale!
Anche il porto delle barche a vela non è da meno. Anche qui la scelta è unica. Si passa dalla barca più piccola di 2,42 metri, proposta da Ecoprimus di Northern Light Composites e si arriva sino ai 36,55 metri del nuovo Swan 120 di Nautor’s Swan.
C’è un altro motivo nel successo di visite al porto della Milano Yachting Week, sono presenti i migliori cantieri del mondo.
Qualche nome? Brand prestigiosi come Amel, Grand Soleil, Pardo, Franchini, Sunseeker, Sacs, Fjord, Sealine, Pirelli, Nautor’s Swan, Hallberg Rassy, Hanse. Solo per citarne alcuni.
E poi alla Milano Yachting Week c’è qualcosa che non ti aspetti in un boat show, la barca più famosa e amata dagli italiani, Luna Rossa,che a dicembre inizia la sua avventura nella Coppa America in Nuova Zelanda. Il padiglione di Luna Rossa ha già totalizzato già 38.000 visite e nei prossimi mesi attirerà l’attenzione di tutti gli italiani.
Buona visita al porto della Milano Yachting Week!