Quando la barca è più comoda di una casa. Scopri due barche uniche

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

linssen-450

Il tema è questo: è possibile avere una barca di circa 14 metri che sia più comoda di una casa?

Alla Milano Yachting Week – The virtual Boat Show abbiamo trovato la risposta, visitando il boat show virtuale e trovando due barche che rispondono a questo requisito. Perfettamente. Abbiamo scelto e visitato, e vi sollecitiamo a farlo subito anche voi, il Linseen 450 AC Variotop (m. 13,75 x 4,65) e il Beneteau Swift Trawler 47 (m. 14,74 x 4,50).

Linseen la barca/casa nordica

Quello che accomuna queste due barche è il fatto che nascono con lo scopo primario di vivere a bordo comodi come in una casa sul mare, ma senza rinunciare al fatto che sei su una barca che deve navigare bene con qualsiasi mare. E sia il Linseen 450 AC Variotop, sia il Beneteau Swift Trawler 47 derivano da tipologie di barche nate proprio per questo scopo. Il il Linseen 450 AC Variotop è uno dei migliori esempi di barca nordica usata anche come casa che si è evoluta ad uso mediterraneo.

Il Beneteau Swift Trawler 47 è l’evoluzione moderna del trawler, barca da lavoro nordamericana, dove si viveva a bordo a lungo mentre si andava a pesca oceanica. Adesso è un vero motoryacht.

Ve le mettiamo a confronto e vi invitiamo a visitarle.

Linseen 450 AC Variotop

Se volete apprezzare una barca che non diventerà mai obsoleta, che dura una vita e anche più, allora il Linseen 450 AC Variotop è la barca giusta per voi. A partire dal fatto che lo scafo è realizzato in alluminio (il massimo in quanto a resistenza, assenza di manutenzione, facilità di riparazione). Per proseguire con la sua linea che è un grande classico, per finire con il fatto che è una barca dislocante, ovvero non planante. La sua velocità di crociera è sugli otto nodi, al massimo raggiunge i 10 nodi…è fatta per chi ama navigare e vuole ammirare il panorama e non ha una fretta indiavolata di arrivare il prima possibile. Il suo consumo, ovviamente è ridicolo e la sua autonomia è di oltre 500 miglia. Vi basta vedere qui 

Il video che vi fa capire che razza di barca/casa è il Linseen 450 AC Variotop e che qualità e soluzioni ingegnose sono capaci di realizzare in questo famoso cantiere danese.

linssen-450

Beneteau Swift Trawler 47

Da Beneteau, visitando lo Swift Trawler 47 potrete capire come il cantiere francese ha saputo evolvere il concetto originale del trawler, creando una barca che ha spazi e layout da casa sul mare evolvendolo per renderlo un vero piccolo superyacht. Su questa barca si può navigare in modalità semidislocante a 13/14 nodi, ma si possono raggiungere anche velocità superiori, pur mantenendo un’altissima autonomia di navigazione. E’ rimasta intatta la bellezza della caratteristica linea trawler, ma sullo Swift Trawler 47 c’è un bellissimo fly e una piattaforma bagno di grandi dimensioni. Proprio come su un motoryacht. All’interno si trova spazio, tanto spazio…proprio come in una casa sul mare.

Per saperne di più

Non vi resta che visitare queste due straordinarie barche/casa sul mare e porre domande e info ulteriori, basta cliccare sulla richiesta mail per il Linseen 450 AC Variotop all’importatore Sail Passion e per il Beneteau Swift Trawler 47 a Settemari. Sono a vostra disposizione per fornirvi approndimenti su queste due barche dalle caratteristiche uniche.

News by Milano Yachting Week

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mercury fuoribordo elettrici

I nuovi fuoribordo elettrici Mercury svelati ad Alghero. Eccoli

Mercury va avanti spedita verso l’elettrico con la nuova gamma Avator, e non si ferma alle piccole potenze. La conferma l’abbiamo avuta direttamente dal direttore generale di Mercury Italia, Alessandro Conti, durante l’evento “Vivere il mare in modo sostenibile” organizzata