Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sempre di più verso console tipo “Tesla”, dove tutto è integrato, touch e a portata di mano. Navico (il grande colosso elettronico che raggruppa i marchi Simrad, B&G e Lowrance oltre a C-Map) ha lanciato una nuova gamma di dispositivi elettronici per la nautica: gli Information Display (ID).
In barca come sulla Tesla con Navico
I multifunzione ID coniugano un design pulito a un’interfaccia personalizzabile che semplifica il monitoraggio e il controllo dei sistemi di bordo, con una user experience studiata nei minimi dettagli.
Oltre ad offrire l’accesso a tutte le informazioni più importanti, il software ID propone un set di modalità predefinite – basate sull’analisi di esperienze di navigazione reali – che consentono di visualizzare tutti i dati utili al tipo navigazione che si sta affrontando in quel momento. Le modalità predefinite includono System Checks (Controlli del sistema), Cruising (Crociera), Anchoring (Ancoraggio) e Water Sports (Sport acquatici). Inoltre, è possibile configurare una propria modalità personalizzata sulla base delle richieste del cantiere, del tipo di imbarcazione e dal tipo di utilizzo dell’armatore ad esempio crociera, pesca sportiva, navigazione a vela e molto altro ancora.
Gli Information Display sono muniti di uno schermo in vetro bonded e di un potente Integration Hub e verranno proposti sul mercato insieme a una vasta scelta di apparecchiature elettroniche Lowrance, Simrad e B&G. Ogni sistema è composto da uno o più display, collegati tra loro, in modo da funzionare come un unico sistema integrato.
L’ Integration Hub utilizza la connettività Ethernet, WiFi e Bluetooth e dispone di porte Sonar, USB, CAN e NMEA 2000 per la connessione a tutti i sistemi di bordo. Questa innovativa tecnologia display, insieme all’installazione dell’ Integration Hub, semplificherà molto il processo di aggiornamento in caso di migliorie, operazione attualmente complessa per le apparecchiature elettroniche standard. Tutto questo assicura ai cantieri una compatibilità dei display tra più modelli / anni di produzione, oltre a fornire una modalità di aggiornamento semplificata per i proprietari.
Gli Information Display Lowrance, Simrad e B&G faranno il loro debutto sul mercato nel 2019, insieme al lancio di modelli di imbarcazioni realizzate dai principali cantieri a livello mondiale. Per maggiori informazioni, www.navico.com.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale Classic Boat Archive, in cui Barche a Motore apre per voi il suo archivio cartaceo dove sono custodite centinaia e centinaia di barche che abbiamo testato, presentato e recensito in più di 35 anni di storia della rivista. Dati tecnici, schede originali delle barche, motorizzazioni e prestazioni comprese. Insomma, un database
Presentato inizialmente per il mercato giapponese, dove gli ordini sono stati aperti nel marzo 2024 attraverso la rete Toyota Marine, il Lexus LY 680 rappresenta l’evoluzione del LY 650 ed è ora disponibile anche a livello internazionale. La produzione è affidata al taiwanese Horizon Group, specializzato in superyacht, che ha integrato le proprie competenze costruttive
Si è appena aggiudicato l’IBEX 2026 Innovation Award nella categoria Deck Equipment and Hardware ed è un faro di illuminazione destinato a fare la felicità di molti diportisti. Grazie alla tecnologia wireless Scanstrut SystemOne, infatti, il nuovo corpo illuminante risolve uno dei problemi più comuni delle tradizionali luci di navigazione ad asta: la corrosione dei
Velocità e lusso non sono due mondi così tanto distanti. A dimostrarlo Brabus AB110, il progetto nato dalla collaborazione fra AB Yachts, brand di Next Yacht Group, e la celebre design house tedesca BRABUS. Un sodalizio che unisce la filosofia stilistica “One Second Wow” al know-how ingegneristico e aerospaziale di AB Yachts nel campo delle
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.