Sembra una nave militare, ma è una barca da crociera estrema (21 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Credit immagini: Safehaven Marine
Credit immagini: Safehaven Marine

Al timone di questo catamarano potete sentirvi praticamente inarrestabili perché è preparato per le condizioni meteo peggiori. Un explorer estremo di 21 metri con fino 1.000 miglia di autonomia a 30 nodi e una top speed di oltre 50. Il bello del T-2000 Voyager è che nasce per la crociera. Lo costruisce Safehaven Marine, basato a Youghal, in Irlanda, e specializzato in pilotine, S.A.R. e pattugliatori. Cercate un mezzo “fuori dagli schemi” per girare il mondo? Eccovi serviti.

Leggi qui l’articolo completo sul T-2000 Voyager


Una barca da crociera estrema: 20 metri

Prove di navigazione o forse di “volo” per il T-2000 Voyager che, all’ingresso del porto di Cork, Irlanda, ha mostrato la sua stoffa durante la tempesta Kathleen dell’aprile 2024. È questo che si vede nell’immagine sopra dove l’imbarcazione sale sopra un’onda. Si notano i due scafi di prua del catamarano. Questo modello è pensato per affrontare ogni tipo di condizione e portare avanti la crociera quando tutti gli altri si fermano.

Nonostante abbia fino a 2.500 miglia di autonomia, questo mezzo può toccare velocità sorprendenti con un massimo di 50 nodi. Questo è grazie alle eliche di superficie, una per scafo ovviamente, spinte da due motori MAN V12 da 1550 cavalli ciascuno.

Thunder Child II, quando una barca estrema incontra una tempesta

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mimì Libeccio 9.5 Cabin

Mimì Libeccio 9.5 Cabin: il nuovo gozzo natante anche ibrido

Il pozzetto si apre e arriva fino alla piattaforma. Una soluzione per guadagnare spazio in coperta su un natante che, poi, può beneficiare anche della superficie della piattaforma. Basta poco, poi, per farlo diventare un prendisole (foto sotto) e trasformando

Vendono 4 barche in pronta consegna dai 7 m ai 23 metri

Abbiamo selezionato 4 barche in pronta consegna già pronte a solcare le onde. Se siete impazienti di salire a bordo della vostra nuova barca, leggete qui sotto e buona navigazione. 4 barche sopra i 7 m pronte all’ormeggio per voi

McLaren Performance M300

McLaren Performance M300, il fuoribordo che non ti aspetti

McLaren Engineering, divisione di Linamar, annuncia una partnership con Honda Marine per la costruzione di una sua linea di motori fuoribordo. Se Honda, il più grande produttore al mondo di motori, non ha bisogno di presentazioni, McLaren Engineering è un’azienda