Al timone di questo catamarano potete sentirvi praticamente inarrestabili perché è preparato per le condizioni meteo peggiori. Un explorer estremo di 21 metri con fino 1.000 miglia di autonomia a 30 nodi e una top speed di oltre 50. Il bello del T-2000 Voyager è che nasce per la crociera. Lo costruisce Safehaven Marine, basato a Youghal, in Irlanda, e specializzato in pilotine, S.A.R. e pattugliatori. Cercate un mezzo “fuori dagli schemi” per girare il mondo? Eccovi serviti.
Leggi qui l’articolo completo sul T-2000 Voyager
Una barca da crociera estrema: 20 metri
Prove di navigazione o forse di “volo” per il T-2000 Voyager che, all’ingresso del porto di Cork, Irlanda, ha mostrato la sua stoffa durante la tempesta Kathleen dell’aprile 2024. È questo che si vede nell’immagine sopra dove l’imbarcazione sale sopra un’onda. Si notano i due scafi di prua del catamarano. Questo modello è pensato per affrontare ogni tipo di condizione e portare avanti la crociera quando tutti gli altri si fermano.
Nonostante abbia fino a 2.500 miglia di autonomia, questo mezzo può toccare velocità sorprendenti con un massimo di 50 nodi. Questo è grazie alle eliche di superficie, una per scafo ovviamente, spinte da due motori MAN V12 da 1550 cavalli ciascuno.
Thunder Child II, quando una barca estrema incontra una tempesta