Cinque motivi per cui uscire in barca d’inverno è… semplicemente fantastico

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

barca d'invernoIl mare è un ottimo alleato dell’uomo, soprattutto durante l’inverno quando il caos della città e lo stress riempiono le nostre settimana. Durante l’estate chiunque ami le barche troverà probabilmente nel mare un luogo ideale dove rilassarsi e riprendere fiato, ma l’influenza dell’ambiente marino non va sottovalutata neanche durante l’inverno. Ecco cinque motivi per cui il mare d’inverno è fantastico.

Contro i sintomi invernali

Le zone di mare, essendo in generale più ventose, hanno spesso un’aria più pulita. Va poi considerato che il contatto con quest’ambiente stimola il sistema immunitario e quindi ci aiuta a mantenerci in salute e a reagire meglio alle malattie e ai sintomi influenzali. Inoltre il mare è un vero toccasana per chi soffre di allergie perché agisce come un aerosol naturale facendo migliorare i sintomi respiratori, grazie alla presenza di iodio che è consigliato anche per chi soffre di ridotto funzionamento della tiroide.

Prevenire è meglio che curare

Non solo quando siete ammalati, ma già prima  potete sperimentare la “talassoterapia” – thalassa in greco vuol dire proprio “mare – (mediante l’assorbimento delle sostanze contenute nell’acqua marina  – oligoelementi e sali – si favorisce il ripristino dell’equilibrio organico e il corpo diventa più forte e resistente alle aggressioni esterne). La talassoterapia si basa sull’azione curativa del clima marino, dello stesso mare e dei suoi prodotti.

barche mareRelax, take it easy

Il relax è molto importante e per mantenersi in buona salute. Il blu è il colore del mare ed è generalmente considerato un colore rilassante per gli occhi e la mente. Secondo alcuni studi questo colore è effettivamente in grado ridurre la pressione sanguigna e la temperatura corporea aiutandoci a rilassarci di più e quindi a mantenerci più in salute.

Natura selvaggia

Uscendo dal porto in inverno riscoprirete il piacere di andar per mare quando non c’è nessuno intorno a voi. Niente traffico, niente “cafoni” del mare. Solo i veri appassionati. Infatti appena usciti dal porto basteranno pochi metri per ritrovarvi immersi in una natura incredibilmente selvaggia.

barche boston whaler 420 outrageVi aspettano delle belle prede

Se siete amanti della pesca dalla barca, sappiate poi che le prede più gustose (pagari, dentici, saraghi) vi aspettano proprio durante l’inverno.

C’è poi anche un sesto motivo, in realtà: uscire d’inverno aumenta la vostra autostima di marinai. Sono tutti bravi a uscire d’estate al caldo…

Allora… vi abbiamo convinto? Copritevi a dovere e mollate gli ormeggi!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barca chiara ferragni

Ferragni o Fedez? Chi si prende la barca dei Ferragnez?

A chi andrà “Raviolo” dopo la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez che ha fatto impazzire il web? Raviolo è il nome del motoscafo Riva in legno che la coppia, quando era ancora assieme, ha deciso di acquistare nell’estate del