Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Da domenica 15 novembre stop alle visite in barca fuori dal comune di residenza per altre tre regioni che entrano in “zona arancione” e divieto di uscire in barca per altre due regioni che diventano “zona rossa”.
Le nuove regioni “arancioni” sono: Emilia Romagna, Friuli, Marche. Quelle che diventano “rosse” sono: Toscana e Campania.
A questo punto andare in barca liberamente nella propria regione diventa un privilegio solo di Veneto, Lazio, Molise e Sardegna che restano “zona gialla”.
Ecco cosa dice il decreto e come influenza per chi possiede una barca la possibilità di raggiungerla.
DPCM: nelle zone rosse impossibile andare in barca
Chi abita nelle “zone rosse” può dire addio alla sua barca. Il decreto “anti-Covid” proibisce qualsiasi spostamento, anche all’interno dello stesso territorio, se non per motivi di lavoro. Per fare un esempio: un milanese che ha una barca sul lago non può andare a bordo, per nessuna ragione.
DPCM: nelle zone arancioni non ti puoi spostare dal tuo comune
Anche per chi abita nelle “zona arancione” è vietato spostarsi in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione.
DPCM: via libera per chi vive nelle zone gialle
Via libera per chi ha residenza nelle “zone gialle” stabilite dal decreto. In pratica è consentita la circolazione infraregionale (anche il transito nelle zone rosse e arancioni, se serve per raggiungere una zona gialla) per chi abita nelle “zone gialle”. È libera circolazione quindi anche per le regioni che non hanno sbocco sul mare. I residenti di queste regioni possono raggiungere località di mare e laghi senza restrizioni alla circolazione. Fatto salvo che devono attenersi al “coprifuoco” che scatta alle 22 e finisce alle 5 del mattino, impedendo la circolazione.
DPCM, regione per regione: dove puoi andare in barca o no
Ecco in sintesi l’elenco regione per regione della situazione, fatto salvo che non si può uscire dalla propria regione.
Provincia Autonoma di Trento (zona gialla): si, puoi andare in barca senza restrizioni se non quella del coprifuoco
Puglia (zona arancione): si, puoi andare in barca ma solo se è nel tuo comune di residenza
Sardegna (zona gialla): si, puoi andare in barca senza restrizioni se non quella del coprifuoco
Sicilia (zona arancione): si, puoi andare in barca ma solo se è nel tuo comune di residenza
Toscana (zona rossa): no, non puoi andare in barca in nessun caso
Umbria (zona arancione): si, puoi andare in barca ma solo se è nel tuo comune di residenza
Valle d’Aosta (zona rossa): no, non puoi andare in barca in nessun caso
Veneto (zona gialla): si, puoi andare in barca senza restrizioni se non quella del coprifuoco
News in aggiornamento soggetta a variazioni. Ultimo aggiornamento 14/11 ore 10
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE
Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Se c’è una tendenza che attraversa la nautica a 360°, quella sono i foil. Le barche a motore, quelle a vela, i catamarani ed anche i superyacht hanno tutte subito un’influenza da questa tecnologia che, pur non essendo una novità
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Anche l’Italia entra nel mondo degli adventure yachts. Le imbarcazioni versatili che piacciono tanto alle nuove generazioni di armatori avranno una loro versione tutta nostrana. Il brand, MarcoPolo Adventure Yachts, si prepara a sbarcare al Boot Düsseldorf 2026 con i
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.