44 Coupé, la barca in puro vetro e carbonio di Fjord

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Fjord 44 coupe
Fjord 44 Coupé in navigazione

Fjord 44 Coupé è una barca di 14 metri costruita in puro vetro, acciaio inossidabile e vetroresina, con rinforzi in fibra di carbonio, garantisce una luminosità interna fuori dalla norma e allo stesso tempo permette di avere un salone centrale come un tradizionale cruiser.

Fjord 44 Coupè è stato presentato ai saloni nautici dell’autunno passato ed ha subito catturato l’interesse del pubblico per la particolare struttura che caratterizza la linea generale. Viene definita dal cantiere come “struttura ad arco” e permette di vivere agilmente gli spazi interni ed esterni. Completamente apribile, sia a poppa sia a prua, la struttura consente di vivere la barca in ogni stagione dell’anno.

Fjord 44 coupe
Fjord 44 Coupé in navigazione

Definita come coupé, il nuovo 44 è anche walk-around, infatti il passaggio laterale è garantito da due ampi passavanti ben protetti dalle alte murate e, grazie alle porte laterali della struttura, si accede direttamente alla zona guida. A poppa, il pozzetto con zona pranzo è trasformabile in prendisole formato XL, tramite la movimentazione elettrica delle sedute. L’area è parzialmente protetta dal sole, se però si vuole maggior ombra basta aprire il bimini a scomparsa dalla struttura. La plancetta da bagno è di grandi dimensioni per ospitare il tender o giochi d’acqua. Sotto coperta il 44 Coupè ospita una cabina matrimoniale, una toilette e una zona stivaggio. Se l’armatore lo desidera, si ottiene una seconda cabina con due letti singoli a centro barca.

Fjord 44 coupe
Fjord 44 Coupé in rada

Motorizzazione della barca: Fjord 44 Coupé

La motorizzazione standard è con 2 motori Volvo Penta IPS500 per una velocità massima di 30 nodi dichiarata. Se si vuole più spinta si può scegliere la versione IPS600. per raggiungere i 36 nodi di velocità.

Scheda tecnica della barca: Fjord 44 Coupé

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a