I benefici dell’avere una barca da nove metri sono molti. Innanzitutto sotto i dieci metri, essendo a tutti gli effetti un natante, non è obbligatoria l’immatricolazione. In secondo luogo avere una barca piccola consente anche ai non esperti di manovrare con semplicità, senza troppe difficoltà, tanto in mare aperto quanto in porto. Ma i vantaggi che offre all’armatore il Pyxis Yacht 30 WA non sono finiti, anzi.
SALI SUBITO A BORDO DEL PYXIS YACHT 30 WA
Linea moderna e sportiva
La barca del cantiere svizzero ha in realtà un’anima tutta italiana. Alessandro Chessa e Carlo Galeazzi, infatti, sono i due grandi nomi del design italiano che stanno dietro al progetto Pyxis Yacht 30. “La linea è slanciata e moderna, con un dritto di prua semiverticale da cui si avvia la carena a V profonda variabile con 4 pattini di sostentamento; la murata con ampia finestratura e generoso bottazzo ne rendono la linea unica. La carena con la particolare ruota di prua ed elevata lunghezza al galleggiamento ha dimensioni reali paragonabili a quelle di una barca ben più lunga, con tutti i benefici che ne conseguono nella stabilità longitudinale e trasversale, resistenza a rollio e beccheggio, morbidezza, rapidità di planata e tenuta in mare.” è quello che dice di questa barca Alessandro Chessa, yacht designer dello studio Akes Design. Ideale per uscite in giornata e piccole crociere.In questa barca trovate tutto ciò che vi serve per vivere il mare in maniera confortevole. C’è una cabina, c’è una toilette, c’è la potenza, perché nella configurazione più spregiudicata si possono montare due fuoribordo 300hp.
Se sei curioso scoprila nel dettaglio alla Milano Yachting Week
Questa barca, unica nel suo genere, è esposta nello stand di Pyxis Yachts alla Milano Yachting Week. Cliccando qui puoi visitare lo stand e contattare direttamente il cantiere riempiendo il form mail.