Anche a Michael Jordan piace pescare (con un fisherman da 8 milioni)!

flipper-600-sc
Quattro idee per farti la barca a motore nuova con meno di 30mila euro
21 Maggio 2020
Crownline 280 CR Gran Torino
Barche usate, 4 piccoli daycruiser con cabina
21 Maggio 2020
La barca di Michael Jordan
La barca di Michael Jordan

Photo Courtesy: www.ah360views.com

Chi l’avrebbe mai detto che Michel Jordan, uno dei giocatori di basket più forti di sempre, fosse anche un appassionato pescatore? Immaginatevi di essere ad una gara di pesca al marlin, ad Ocean City, Maryland, e di vedervi navigare a fianco un Viking ’80 tutto tirato a lucido.  A poche settimane dall’uscita di “The Last Dance“, la docu-serie (diventata subito cult) che racconta l’ultimo campionato di Michael Jordan con i  Chicago Bulls, oggi vi raccontiamo di un Michael Jordan che non vi sareste mai aspettati, il pescatore!

Articoli simili:

La barca di Michael Jordan

L’estate scorsa un bel po’ di pescatori si sono visti passare vicino un Viking ’80, di nome Catch 23 con sopra un uomo di 1.98 metri. Chi altro potrebbe essere se non Michael Jordan, mentre partecipa al White Marlin Open, uno dei più grandi tornei al mondo di pesca al marlin che ogni anno richiama migliaia e migliaia di pescatori e spettatori. Un altro indizio è la livrea di questo fisherman, fatta con venature stile “pelle d’elefante” come le Air Jordan 3, una delle scarpe prodotte dalla Jordan.

Photo Courtesy: www.ah360views.com – Jordan (in basso a sinistra) e il suo team alla White Marlin Open

Di tutto, dal marlin bianco al marlin azzurro, insieme a tonni, delfini (di solito mahi-mahi) e squali. Alcune fonti erano scettiche circa la partecipazione dell’ex-giocatore alla competizione. Jordan è stato sei volte MVP alle finali NBA e cinque volte MVP nella stagione regolare durante i suoi 15 anni di carriera. Ha anche vinto l’All-Star game MVP nel ’88, ’96 e ’98. Dopo aver passato anche alcuni stagioni da professionista del baseball (durante la sua carriera cestistica), Jordan potrebbe aver trovato nella pesca la sua “nuova” grande sfida?

Il fisherman di Jordan: un Viking da 8 milioni di dollari

Jordan sicuramente non ha scelto un modello base: questo Viking ’80, 24 metri, vale 8 milioni di dollari ed è motorizzato con tre motori MTU Series 2000 16 cilindi M96L. Velocità massima? Intorno ai 40 nodi, con 30 di crociera a seconda del carico e del mare. Con 6 metri e mezzo di baglio (e tanta altezza anche in verticale per ovvie ragioni), queso fisherman è anche adatto alla crociera. Cinque cabine, una suite padronale con letto king-size e camminamento intorno.

Photo Courtesy: www.ah360views.com 

Entrato attraverso una porta scorrevole elettrica sul ponte mezzanino del pozzetto, il salone è fatto tutto il legno di noce satinato e pelle, creato dal team della William Bales and Company.  Ovviamente in salone ci sono tutti i comfort (frigoriferi, spazi per lo stivaggio, cucina, congelatore e lavandini). Anche il flybridge però fa la sua figura: una postazione di comando a consolle centrale offre a chi timona un’ottima visuale in navigazione e durante la pesca.

Una lounge a forma di U e un tavolo a prua della console è pensato per ospitareun numero maggiore di ospiti, e si trova in particolare sotto la linea di vista a prua del timoniere grazie alla piattaforma rialzata in piedi dietro la console.

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *