Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Basta una barca open 12 metri per andare in crociera? Magari una barca nata per uscite giornaliere di stampo sportivo? Grazie all’evoluzione delle barche, sempre più larghe e con spazi un tempo impensabili, oggi anche un gommone o una barca open possono adempiere alla doppia funzione di barca ideale per fare il bagno e per andare in crociera in giro per il Mediterraneo, con tappe quasi giornaliere certo. Ma sicuramente godendosi a pieno ogni momento con anche un po’ di autonomia.
In crociera con la barca open 12 metri
In più, adesso le carene sono più efficienti e, abbinate a motori più risparmiosi in termini di consumi, permettono di navigare anche per lunghe tratte senza spendere una fortuna con una buona autonomia.
E in crociera oggi non ci vai solo con motorizzazioni entrobordo, ma anche con un bel paio di potenti fuoribordo. E non crediate che i fuoribordo siano meno sicuri dell’entrobordo. Anche per lunghe navigazioni.
Sacs Rebel 40: doppia cabina e due fuoribordo da 425 cv
Se la vostra preferenza va ad una barca con tubolari invece del tradizionale scafo in vetroresina il Sacs Rebel 40 fa per voi.
Grazie all’attento lavoro del designer Christian Grande, questo elegante Sacs Rebel 40 12.32 m x 3.98 di larghezza ha interni degni di una barca nata solo per le crociere. Quattro i posti letto che potete vedere bene guardando video, foto e accurate piantine qui.
Due cabine con letti matrimoniali, un bagno con doccia, armadi sono perfetti per una crociera, lontani dal porto d’armamento per anche una settimana.
La motorizzazione può essere entrobordo con 2 Volvo D da 380 hp diesel o fuoribordo con 2 Yamaha da 425 hp. La capacità dei due serbatoi di carburante è di ben 1.100 litri.
Per capire perché questa è una barca perfetta per il doppio uso giornaliero e crociera sali a bordo del Sacs Rebel 40.
Fjord 38 Xpress: una suntuosa matrimoniale e una cucina open air
Se volete capire qual è invece la soluzione, sempre di 12/13 metri, con scafo in vetroresina, ecco l’esempio giusto che trovate nel nostro boat show digitale. Il Fjord 38 Xpress. È una “med boat” walkaround di 11,63 m x 3,64 di larghezza con una sontuosa cabina matrimoniale a prua e con un bel bagno con doccia. La cucina superattrezzata si trova invece in coperta, open air.
Non vi resta che salire a bordo qui, per capire con foto, video, scheda tecnica e piantine quali sono le possibilità che offre il Fjord 38 Xpress per un uso da crociera anche di una settimana lontani dal porto abituale. Per quanto riguarda la motorizzazione, il Fjord Xpress 38 prevede due fuoribordo da 350 cv ed ha una capacità dei serbatoi di carburante di 758 litri.
Basta un click per entrare in contatto
Salite in barca su queste due barche dalla doppia anima subito al boat show digitale. E se volete saperne di più, a vostra disposizione c’è un responsabile di Sacs o di Fjord dove potete porre domande e approfondimenti o prenotare una visita tramite una mail o un whatsapp. Nei loro stand trovate i pulsanti per attivare il contatto con un click.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Se c’è una tendenza che attraversa la nautica a 360°, quella sono i foil. Le barche a motore, quelle a vela, i catamarani ed anche i superyacht hanno tutte subito un’influenza da questa tecnologia che, pur non essendo una novità
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Anche l’Italia entra nel mondo degli adventure yachts. Le imbarcazioni versatili che piacciono tanto alle nuove generazioni di armatori avranno una loro versione tutta nostrana. Il brand, MarcoPolo Adventure Yachts, si prepara a sbarcare al Boot Düsseldorf 2026 con i
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.