Indecisi tra andare in campeggio con la roulotte e uscire in barca? Da oggi non dovrete più scegliere solo una delle opzioni. Questa possibilità è realtà grazie ai turchi di Sealvans, ed è una soluzione innovativa e versatile mai vista prima: la barca-roulotte. Un’idea che unisce la libertà del campeggio alla passione per il mare, offrendo un’esperienza di viaggio unica.
Com’è fatta la barca-roulotte
I due modelli Sealvans si distinguono per la loro doppia natura da mezzi anfibi: da un lato, sono delle confortevoli roulotte omologate per la circolazione su strada, complete di tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole. Dall’altro, si trasformano in agili imbarcazioni, pronte a solcare le acque di laghi, fiumi e mari. Entrambi i modelli sono motorizzati con un motore fuoribordo (disponibile anche in versione elettrica) e tra gli optional sono presenti i sistemi di condizionamento/riscaldamento, la TV e altre migliorie principalmente estetiche. Gli interni sono curati, con arredi funzionali e confortevoli: cucina, bagno e zona notte sono perfettamente integrati nello spazio disponibile.
Seal 4.20
Il modello Seal 4.20 (come i metri di lunghezza, mentre sono esattamente la metà, 2.10, quelli di larghezza) è il più piccolo e pesa 710 kg, è ideale per coppie. L’altezza interna è di 1.98 metri e a bordo c’è tutto: wc, cucina e dinette trasformabile in letto matrimoniale. E ovviamente postazione di comando con timoneria!
Seal 7.50
La “sorella” più grande si chiama Seal 7.50 (anche qui la fantasia aiuta a scoprire i metri di lunghezza, 2.50 sono quelli della larghezza) e pesa circa 2.500 kg. Qui c’è davvero tanto spazio in più, con la possibilità di ricavare, oltre al letto doppio, anche un terzo letto singolo, e tanto tavolini telescopici a scomparsa. Perfetta anche per piccola famiglie!
I mezzi di Sealvans rappresentano una grande novità nel mondo della “vita all’aria aperta”. Questa soluzione innovativa apre nuove prospettive per gli appassionati di nautica e campeggio, offrendo la possibilità di esplorare il mondo sia via mare che via terra. Chissà se prenderanno piede anche in Europa!