Questa barca è trasparente e puoi montarci anche un motore elettrico

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

Tender trasparente 220T VergaPlast
Tender trasparente 220T Verga1958

Una barca trasparente, utilizzabile come piccolo mezzo di navigazione o come tender. È una chicca tutta italiana prodotta da Verga1958 e ci puoi installare anche un motore elettrico. Le piccole imbarcazioni prodotte dal cantiere, che ha presentato ultimamente la sua nuova dayboat, il Sestante 6.8, sono prodotte in policarbonato, alcune sono anche riciclabili al 100%.

Scopri tutte le ultime novità esposte all’interno del nostro Boat Show

Come sono fatte le barche panoramiche tutte trasparenti

vergaplast-klarna

Verga1958 è un’azienda italiana (che quest’anno festeggia il suo 85° anniversario) che tra i vari modelli di imbarcazione che ha progettato si è inventata due imbarcazioni completamente trasparenti realizzate in policarbonato, che potete usare come tender per la barca cabinata o in autonomia per brevi uscite. Il più piccolo (2,20 metri) è il Tender 220 T. Questa imbarcazione ha un’ingegnosa carena “a catamarano” che la rende molto più stabile ed ha un peso di soli 29 chilogrammi. Per quanto riguarda la propulsione, viene fornita una coppia di remi, ma il Tender 220 T supporta anche una propulsione fuoribordo data da un motore sino a 3,9 cv, anche se il produttore consiglia l’uso di un fuoribordo elettrico. Poco più grande di questo (2,50 m) è il Coral View 250 che ha al contrario del fratello minore una carena classica a V, pesa 37 chilogrammi e supporta anch’esso per la propulsione un motore fuoribordo sino a 3,9 cv o (anche qui meglio) un motore elettrico. Entrambi i modelli sono infatti venduti da soli o in “package” con un motore elettrico da 24 libbre di spinta, una soluzione per muoversi in silenziosità e nel rispetto dell’ambiente, con la possibilità di raggiungere anche aree marine protette non navigabili con i motori endotermici.

Inchiesta: nautica sostenibile, cosa c’è di vero oggi? Puntata 1

Puoi comprare queste barche direttamente online

Il tender trasparente non è solo bello e unico, è anche facile da acquistare. Infatti vi basta visitare lo stand di Verga1958 nel nostro Boat Show, leggere tutte le caratteristiche tecniche (peso, lunghezza e tutti i dettagli) e con un click lo potete acquistare direttamente nello stand del produttore. Al costo di uno smartphone di ultima generazione (circa 1000 euro senza motore, circa 1200 con motore elettrico) vi portate a casa una barca!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Zodiac - X10CC - Render intero

Barca o gommone? Arriva il nuovo Zodiac X10

Si chiama X10 CC la nuova imbarcazione di Zodiac – la più grande che abbia mai costruito – nata dopo diversi anni di ricerca e sviluppo, che cerca di sorpassare il concetto di “barca semirigida” da sempre collegato al nome

Sunseeker Manhattan 55

Sunseeker diventa americana. Accordo col gruppo Lionheart

Il cantiere britannico Sunseeker, celebre per gli yacht di James Bond, ma non solo, si prepara a cambiare proprietario. Sembra che il conglomerato cinese Wanda sia vicino ad un accordo con Lionheart, azienda con sede a Miami. Non sono molti