Mark Zuckerberg si compra lo yacht nuovo. È lungo 118 metri e costa 300 milioni di dollari

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Launchpad, il nuovo yacht di Mark Zuckerberg costruito dal cantiere olandese Feadship | credit: Facebook, Dutch Yachting Photography
Launchpad, il nuovo yacht di Mark Zuckerberg costruito dal cantiere olandese Feadship | credit: Facebook, Dutch Yachting Photography

Il CEO di Meta Mark Zuckerberg, il boss delle piattaforme social Facebook, Instagram, Whatsapp e Threads, si è regalato un’imbarcazione da sogno. Stando a quanto riportato su diverse testate anglofone, infatti, il miliardario americano avrebbe messo le mani su “Launchpad“, uno yacht di 118 metri di lunghezza costruito presso il cantiere olandese Feadship.

Un progetto segreto da 300 milioni di dollari

Lo yacht Launchpad, conosciuto quando era ancora in costruzione con il nome in codice “Project 1010“, è recentemente uscito dai cantieri olandesi per raggiungere quello che sarebbe il suo nuovo proprietario. Il miliardario CEO di Meta Platforms avrebbe speso circa 300 milioni di dollari per portarsi a casa questa lussuosa imbarcazione, che di recente è stata vista attraccata a Port Everglades, Fort Lauderdale, in Florida (USA). Una piccola parte del suo patrimonio, che secondo le stime si aggirerebbe intorno ai 180 miliardi di dollari, costruito a partire dalla creazione – ormai quasi vent’anni fa – del primo social network in grado di diffondersi capillarmente in tutto il mondo: Facebook.


Potrebbe interessarti:

Eredità Agnelli. Le 10 barche a motore più belle dell’Avvocato


Non si ha la sicurezza che l’acquirente del Launchpad sia veramente l’inventore di Facebook – nonostante la barca abbia un colore blu che lo ricorda – e in più lo scorso dicembre Marck Zuckerberg sarebbe stato visto fare visita al cantiere Feadship nei Paesi Bassi. Inoltre il fatto che adesso lo yacht si trovi in acque statunitensi non fa che alimentare l’ipotesi, al momento la più accreditata. Tuttavia, sia dal cantiere che dall’azienda di proprietà di Zuck, non filtrano al momento dichiarazioni e anzi, vige la privacy più assoluta.

Dalle poche foto che sono circolate in rete si sa che Launchpad è una barca dalle dimensioni imponenti, 118 metri di lunghezza e circa 5.000 tonnellate di stazza, in grado di superare nonostante le dimensioni imponenti i 20 nodi di velocità. Il progetto è stato curato dallo studio dell’archistar nautica Espen Øino (qui vi avevamo raccontato di Bruttino, la sua barca personale) mentre gli interni sono stati affidati allo studio francesi Zuretti Interior Design. Si ipotizza che a bordo possano trovare posto ben 24 ospiti e 48 membri dell’equipaggio


Potrebbe interessarti anche:

Com’è fatto “Nero”, lo yacht di 90 metri ispirato alle barche degli anni ’30

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Mark Zuckerberg si compra lo yacht nuovo. È lungo 118 metri e costa 300 milioni di dollari”

  1. Zuccaberg? Ma chi, il coniglio albino con la faccia da ritardato e i capelli tagliati dalla mamma con la scodella? Ah beh dai….evidentemente rende fare il frontman della CIA e vendere i dati della gente. Che poi sarà suo davvero? O glielo hanno prestato per fare un po di pubblicità al sogno americano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Yamaha V Max SHO 175 CV

Yamaha aggiorna la linea di fuoribordo V MAX SHO

La gamma di fuoribordo V MAX SHO di Yamaha, che ha debuttato in Europa nel 2020, ha ricevuto un aggiornamento e un restyling. I modelli V MAX SHO sono quattro, con potenze da 90, 115, 150 e 175 cavalli, e