Barche di 9 metri: 5 modelli nuovi dal cabinato all’open puro

Novamarine RH 800
Arriva il nuovo Novamarine RH 800
11 Gennaio 2021
hydrolift-e22-evoy-fuoribordo-elettrico
Il fuoribordo elettrico da 150 cavalli spingerà questa barca a 40 nodi
12 Gennaio 2021
Ranieri Next 285 LX

Ranieri Next 285 LX

Piccoli cruiser, maneggevoli ed efficienti, sufficientemente grandi per una navigazione asciutta e per rimanere in mare un week-end. Questa misura di barche, inserite nella categoria “natanti”, nel 2020 si è arricchita di nuovi modelli lussuosi, dalle linee filanti per navigare velocemente. Molto versatili, dispongono anche di spazi sottocoperta per la notte.

Barche di 9 metri dal cabinato all’open puro

Beneteau Flyer 9

La barca ha una lunghezza fuoritutto standard di circa 8.30 metri, ma con delfiniera e plancette di poppa supera i 9 metri. Da sei generazioni di esperienza il cantiere è riuscito a migliorare i difetti, sviluppando anche alcune novità: ad esempio il Beneteau Flyer 9 è dotato di murate abbattibile.

Con una coppia di fuoribordo Suzuki 250 cavalli, questa barca a motore è pensata per divertirsi anche in navigazione. La cabina si presenta con uno scafo aperto. Lo spazio interno comprende due cuccette e un locale bagno con WC.

LOA: 9.10 m – B.max 2.99 m – Draft: 0.90 m – Passengers: 10 – Engine: max 500 HP outboard – INFO: Clicca qui

Beneteau-Flyer-9

Beneteau Flyer 9


Dromeas D28 SUV

In un segmento interessante e dinamico come quello dei natanti arriva questa interessante novità da Dromeas Yachts. Il Dromeas D28 SUV, in versione tutta chiusa – a cui si affianca il Dromeas D28 WA, un walk-around – ha un prezzo stimato per lo scafo (senza motori e IVA) molto interessante di 42.720 € per la versione SUV.

Il nuovo D28 SUV è basato su uno scafo a V profonda con doppio step, progettato da Adam Younger. È possibile installare uno o due fuoribordo, con cui può raggiungere una velocità di oltre 50 nodi, con crociera a oltre 30 nodi. Disponibile una vasta gamma di opzioni di layout. È dotato di serie di una cabina a prua, che può ospitare due persone, lettino prendisole a prua e altre dotazioni.

LOA (excld. Engine): 8.35 m – B.max: 2.60 m – Draft: 0.45 m – Weight (excl. engine): 2.645 kg – Passengers: 7–9 persons – Cabins: 1 – Berths: 2 – Max speed range: 30–50 knts – Engine (outboard): 200–400 HP– INFO: dromeasyachts.com

Dromeas D28 SUV

Dromeas D28 SUV


Mimì Libeccio 8.5 Classic

Lo stile del Libeccio 8.5 Classic è, come suggerisce il nome, un richiamo al passato. Il suo design è un omaggio al gozzo sorrentino degli anni ’60, dove s’incontra il fascino della navigazione con timone a barra e le più recenti innovazioni tecnologiche. Non a caso questo gozzo Mimì raggiunge i 20 nodi.

Il risultato è un gozzo classico con tutti i vantaggi della tecnologia moderna. Verricello elettrico, luci di cortesia e pannelli in plexiglass che fanno da sfondo agli scalini che portano al prendisole di prua. Dispone, oltre alla spaziosa cabina matrimoniale che arriva fino a prua, anche di una cucina esterna completa di lavandino, fuochi e frigo. Inoltre, il Libeccio 8.50 cabin ha  di un wc separato.

LOA: 8.50 m – B.max: 2.50 m – Weight: 3.000 kg – Passengers: 8 persons – Berths: 2 – Max speed: 25–30 knts – Engine: 195–250 HP– INFO: gozzimimi.it

Mimì Libeccio 8.5 Classic

Mimì Libeccio 8.5 Classic


Ranieri 285 LX

La nuova Next 285 LX di Ranieri International è un open moderno nelle linee e nel layout di coperta, pensato per godersi il mare in totale comodità. In appena 8.80 metri (e 7.98 m di omologazione) il cantiere è riuscito a concentrare tutto ciò che ci vuole per una barca da weekend. All’estrema prua, di fronte alla timoneria, troviamo il prendisole a tutto baglio. A poppa in pozzetto possono stare sedute otto persone grazie alle sedute a ribalta e il tavolo elettrico a scomparsa si può trasformare agevolmente in un prendisole extra-large.

Di fronte al pozzetto c’è una struttura che ospita nella parte posteriore il lavello e il fornello a servizio del pozzetto, e nella parte frontale un grande frigo a ghiacciaia. A prua è installata una grande seduta con due sistemi boolster. In questo modo pilota e co-pilota possono navigare seduti o in piedi. Su questo 8 metri è stato ricavato anche spazio all’interno: in cabina possono stare comodamente fino a 4 persone in due ambienti separati. Ovviamente c’è spazio anche per un WC.

LOA: 8.80 m – B.max: 2.85 m – Engine: max 2×300 outboards – Max Speed: 48 knots – INFO: www.ranieri-international.com

Ranieri Next 285 LX

Ranieri Next 285 LX


Axopar 28 Cabin

L’Axopar 28 Cabin è una barca a motore cabinata e sportiva in appena 8 metri e mezzo. Crociere, uscite con gli amici o week-end di esplorazioni sottocosta: la filosofia Axopar è di fare barche a motore “giovani” per diportisti dinamici. La cabina offre la possibilità di dormire per due persone. Sopra la cabina c’è un tetto in tela a scorrimento manuale Webasto a tutta lunghezza. Le grandi porte ad apertura laterale su entrambi i lati consentono di avere sempre luce naturale e ventilazione.

La plancia di comando è stata completamente cambiata. Una scelta aziendale ha portato a bordo l’elettronica Simrad con cui è stata ridisegnata tutta la timoneria. La strumentazione è ora su un piano unico, tutto touch screen. L’Axopar 28 Cabin è dotato di bottazzo e di spiaggette di poppa ingrandite. Questo consente un facile accesso all’acqua e una salita e discesa da bordo più semplice. L’ancora di prua ha un nuovo verricello e una nuova struttura

LOA: 8.74 m – B.max: 2.95 m – Weight (excl. engine): 1.940 kg – Engine: 200–400 HP outboards – Max Speed: 32-46 knots – Passengers: 6–9 persons – Berths: 2 persons – INFO: www.cortelottimarine.it

Axopar 28 Cabin

Axopar 28 Cabin


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *