Barche fino a 10 metri: ecco i 5 nuovi modelli da non perdere nel 2021

Garmin-Marine-Barche-a-motore-da-24-metri-copertina
L’elettronica della tua barca è già vecchia. Scopri come rinnovarla
14 Gennaio 2021
swan shadow
Swan Shadow, la prima barca a motore di Nautor è clamorosa
15 Gennaio 2021
Rio Daytona

Rio Daytona

Rio Daytona

Rio Daytona

Le barche a motore di 10 metri sono una misura “aurea”, hanno un ideale equilibrio tra ingombri e spazio disponibile. L’offerta del mercato è vastissima e il 2020 ha visto arrivare diverse novità. In questo articolo vi presentiamo cinque nuove barche a motore di 10 metri.

Barca a motore 2021: 5 barche di 10 metri


 

Mimì Libeccio 9.5 Sport

Novità in casa Mimì è questo walkaround. È stata data nuova verve a una barca classica, che ora è dotata di consolle centrale, mobile bar di poppa con seduta nascosta, utilizzabile anche mobile cucina. Sottocoperta troviamo una dinette e un letto matrimoniale a cui può essere aggiunto un letto da una piazza e mezzo.

Quindi un modello ringiovanito, che non ha una coperta chiusa e dispone di una cabina matrimoniale e di una dinette trasformabile, di una cucina esterna completa di lavandino, fuochi e frigo sotto al sedile di guida. Come tutti i Gozzi Mimì la coperta è in teak massello stagionato.

 

LOA: 9.50 m – B.max 3.0 m – Displacement: 5.000 kg – Passengers: 10 – Engine: 2×200 HP-1×250 HP – Max speed: 32 knots – Berths: 4 – INFO: gozzimimi.it

Guarda qui il Mimì Libeccio 9.5 Sport

Mimì Libeccio 9.5 Sport

Mimì Libeccio 9.5 Sport


 

Pyxis Yacht P-30

Ecco un nuovo walk-around per crociera e pesca, dal design moderno, con una coperta sfruttata al massimo e una cabina sottocoperta per stare in mare anche oltre la giornata. Pyxis Yachts entra nel mondo delle barche a motore con il P-30,

nato dall’esperienza del cantiere con sede centrale in Svizzera, è il risultato della loro visione del mercato attuale: una barca per avere successo deve essere versatile, maneggevole e molto curata nei dettagli.

Il P-30 ricorda un po’ il design dei center console americani per la pesca con la prua alta sull’acqua. La coperta però è pensata per la crociera. La linea esclusiva nasce alla mano di Alessandro Chessa dello studio Akes Design. Per gli interni, il marchio si è affidato all’esperienza di un guru dell’interior come Carlo Galeazzi e del suo team.

Il Pyxis P-30 WA ha trovato la combinazione perfetta tra prestazioni e comfort con i sistemi fuoribordo BRP Evinrude E-TEC G2 che nella configurazione più potente con due motori da 300hp ciascuno tocca velocità massime di 50 nodi.

 

LOA: 9.80 m – B.max 3.0 m – Displacement: 2.95 t – Passengers: 8 – Engine: 2×200 HP – 2×300 HP – Max speed: 40-50 knots – Berths: 4 – INFO: www.pyxisyachts.com

Guarda qui il Pyxis Yacht P-30

Pyxis Yacht P-30

Pyxis Yacht P-30


 

X-Yachts 33C

È la prima barca a motore di X-Yachts, cantiere danese specializzato in yacht a vela di alta gamma. Per il debutto tra le barche a motore, l’obiettivo di X-Yachts è di creare un daycruiser sicuro e divertente, con personalità. Una linea pulita ed omogenea, con un grande pozzetto da poppa alla plancia di comando.

Il focus è avere una carena in grado di garantire comfort massimo e consumi bassi di carburante. Per questo è stata utilizzata la tecnologia brevettata Petestep per l’X-Power 33C. Con questo scafo, senza superfici piane orizzontali, si riduce di molto il rumore che si genera di solito quando si impatta durantemente sul mare quando c’è onda. Attraverso la porta principale si arriva sottocoperta dove c’è una grande dinette e un bagno.

 

LOA: 10,20 m – B.max 3.10 m – Displacement: 4.000 kg – Passengers: 8 – Engine: YANMAR 8LV 320 HP-350 HP-370 HP – INFO: www.x-yachts.com/it

Clicca qui per vedere l’X-Yachts 33C

x-power-33c


 

Rio Daytona

Tra le tante barche che hanno fatto il loro debutto nel 2020 c’è il Rio Daytona, un walk-around natante pensato come barca a motore da giornata. La console centrale è il centro di gravità intorno al quale orbita tutta la coperta di questa imbarcazione. L’impostazione da walk-around permette una facile circolazione di bordo. Il pozzetto centrale è largo e permette di avere a bordo un numero importante di ospiti, ognuno con il proprio spazio a disposizione.

La seduta più a poppa si può trasformare in un prendisole abbattendo lo schienale. A prua del pozzetto, alle spalle delle sedute della plancia di comando, c’è la zona cucina protetta da un T-top. La coperta rialzata dell’imbarcazione a prua permette di avere volumi importanti nella cabina/dinette di prua. Sottocoperta complessivamente ci sono 4 posti letto ed un bagno con doccia.

 

LOA: 10,50 m – B.max 3.50 m – Draft: 0,56 m – Passengers: 12 – Berth: 2+2 – Engine: 2×250 HP – 2×300 HP outboard – INFO: www.rioyachts.net

Guarda qui il Rio Daytona

Rio Daytona

Rio Daytona


 

Comitti Breva 35

Il nuovo Comitti Breva 35 è eleganza pura con interni sorprendenti, su una barca che fa della classe il suo punto forte, tutto racchiuso in 10 metri. Questa barca è pensata come daycruiser di assoluta classe. La plancetta di poppa è disegnata con un gradino centrale che semplifica l’accesso a bordo. Il bimini appoggiato in uno scomparto dietro il divano di poppa è sia manuale che automatico (opzionale). Il disegno del piano di coperta si sviluppa su due livelli, di cui uno più esterno piatto e completamente calpestabile.

Attraverso questo si riesce a raggiungere la prua della barca. La plancia di comando ha un disegno nuovo che permette di governare la barca in modo ancora più confortevole, riparati dietro un parabrezza che oltre a proteggere conferisce anche un look sportivo alla barca. A bordo del Comitti Breva 35 sono presenti potenzialmente due cabine: una è la classica dinette di prua con divano e tavolino centrale. È presente anche una cabina sotto il pozzetto, vivibile grazie alla scelta di ampliare la zona di accesso e di alzare il piano di calpestio.

 

LOA: 10,71 m – B.max 2,99 m – Draft: 0,72 m – Displacement: 4.800 kg – Berth: 2+2 – Engine: 2×250 HP – INFO: www.comittigroup.com

Guarda qui il Comitti Breva 35

comitti breva 35


 

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *