Le tre barche a motore 2021 da 16 a 17 metri che non puoi non conoscere. Per chi cerca le prestazioni con il comfort di un cruiser, per chi cerca la barca ottimale per la pesca, per chi fa dell’eleganza un must. Le novità in questo range di lunghezza aprono nuovi orizzonti. Nella TOP 3 delle barche a motore 16 a 17 metri 2021 ci sono tre barche a motore.
2021 Barche a motore da 16 a 17 metri
Rizzardi INfive
Il Rizzardi INfive è il fratello minore di un modello di Rizzardi Yachts lanciato appena lo scorso anno, il Rizzardi INsix, che in pochissimo tempo è stato in grado di raccogliere un successo internazionale. Ora tocca al piccolo della gamma: il Rizzardi INfive! Con i suoi 16.03 metri di lunghezza questo motor yacht sarà in grado di raggiungere i 44 nodi di velocità massima. Il segreto è nelle trasmissioni di superficie Top System TS65 combinate con una coppia di motori MAN i6 da 800 cavalli. Questo senza dimenticare una carena realizzata da uno dei cantieri che sulle prestazioni ha costruito la propria storia. La larghezza della barca arriva ad un massimo di 4.44 metri. A bordo sono presenti fino a 6 posti letto.
Non solo velocità, però. Infatti il Rizzardi INfive è una barca da crociera con 3 cabine più quella del marinaio. Sia la coperta che gli interni danno grande spazio alle esigenze dell’armatore con importanti possibilità di customizzazione.
LOA: 16.03 m – B.max: 4.44 m – Draft: 1.20 m – Dry weight: 19 t; Fuel tank: 2.000 l – Water tank: 555 l – Berth: 6 – Cabin: 3+1– INFO: Guarda qui il Rizzardi INfive
Viking 54 Convertible
Il nuovo Viking 54 Convertible è sempre più al top nel mondo dei fisherman: debutta e vince l’ambito premio di “miglior barca del Salone” al FLIBS, il salone nautico di Fort Lauderdale. Una plancia di comando centrale aerodinamica offre una vista a 360 gradi su ciò che circonda l’imbarcazione in mare. Nato da un lunghissimo lavoro di rifinitura con la collaborazione di altri armatori, lo scafo di questo 54 piedi è stato ottimizzato con ore e ore di simulazioni di navigazione virtuali. Una nuova caratteristica di design del 54 Convertible è il pozzetto di 14 metri quadrati senza ostacoli.
LOA: 16.61 m – B.max: 5.38 m – Draft: 1.50 m – Weight: 34.032 kg – Fuel tank: 5.811 l – water tank: 750 l – Cockpit area: 14.3 m2 – INFO: Guarda qui il Viking 54 Convertible
Sunseeker Predator 55 EVO
Il Predator 55 EVO ha un’imponta sportiva nella sovrastruttura. Dettagli in fibra di carbonio e accaio inossidabile uniti a un design sportivo ed elegante. Negli interni una selezione raffinata di tessuti e texture. I sedili indipendenti della plancia di comando permettono all’armatore di godere delle sue prestazioni penetranti durante la navigazione. Il tetto apribile in fibra di carbonio con pannelli multipli in vetro e un’illuminazione a scomparsa accuratamente studiata, rende la barca luminosissima. La barca è disponibile con motori Volvo Penta D11-725 con trasmissione in linea d’asse per una velocità massima di 34 nodi, utilizzando il sistema di sterzo fly-by-wire.
LOA: 17.05 m – B.max: 4.48 m – Draft: 1.33 m – Displacement: 21.000 kg – Engine: Volvo Penta up to 1,450 HP – Max speed: 32 knots – Berths: 6 – INFO: Guarda qui la gamma Sunseeker
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!