Barche a motore N.6 è disponibile! Ecco 10 motivi per leggerlo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Scopri cosa ci sarà nel nuovo numero di Barche a Motore (N.6) con tutto quello che interessa gli yachtsmen di oggi. Interviste, approfondimenti e immagini dal mondo dello yachting internazionale con un focus sull’Italia ed il Mediterraneo. Sei pronto? Ecco 10 motivi per non perdersi il numero!

1. Quali sono le barche del momento?

Il meglio degli yacht appena presentate ai saloni invernali, Dusseldorf e Miami su tutti, ma non solo. Dai rombanti Cigarette al più mediterraneo 320 GT di Invictus, ecco quali sono le 18 barche a motore del momento nel mondo.

2. Nuovi arrivi

Nasce una nuova categoria di yacht, il multispace di Cetera: l’idea è venuta pensando ad una villa di lusso, dove tutte le “stanze principali” sono sullo stesso livello. Allo stesso modo Cetera 60 riprende questa configurazione adattandola al mondo della nautica. Nel 2020 vedremo il primo multispace yacht toccare l’acqua. Questa barca verrà costruita in Italia, dal cantiere Fiart Mare.

3. Come si muove la nautica

Tutto sui movimenti dei brand principali come l’accordo tra Wally e Ferretti, Sanlorenzo che torna completamente italiana e la nomina a CEO di Bluegame della manager Carla Demaria, già presidente di Ucina. Questo e tanto altro

4. Le interviste esclusive

Tu vo’ fa il superyacht! Dario Messina ci racconta come ha pensato NY24, il day cruiser di 24 piedi di Nerea, costruendolo come un superyacht.

5. Accessori al top

Guerra alla paura di ormeggiare: Raymarine e Prestige Yachts svelano DockSense,l’assistente all’ormeggio che con un sistema “joystick” più “video” vuole rassicurare chiunque abbia la fobia dell’arrivo in banchina.

6. Eco-yachting

Neanche gli yacht a motore sfuggono al trend (positivo in tutti i sensi) della Eco Barca. A confronto con uno yacht del 2000, quelli di oggi sono molto meno inquinanti e lo saranno sempre di meno. Ecco perché e come la barca sta diventando Eco.

7. Focus Barche

Med Boat, rib europei con 1700 cavalli e barche con il fly. Ecco cosa troverete negli approfondimenti sulle barche. Un focus su alcuni modelli emblematici di questo momento.

8. La storia di un mito

80 anni di Mercury Marine. Ecco la (lunghissima) storia di uno dei principali produttori di motori marini al mondo. Immagini mai viste attraverso tre quarti di secolo viste con gli occhi dell’azienda fondata da Carl Kierkhaefer.

9. Dimmi che prua hai e ti dirò che barca sei

Questione di prua. Ormai è diventata un tratto distintivo, ogni cantiere la fa a modo suo e le barche diventano riconoscibili o uniche anche grazie a lei: stiamo parlando della prua. In questo numero analizziamo come si sta evolvendo il design a partire da quello che per molti potrebbe sembrare un “dettaglio.

10. Top designer

Abbiamo intervistato uno dei designer più apprezzati nelle barche a motore, il 47enne da Parma Christian Grande. Nel 2018 ha messo la firma per modelli nati nei cantieri Invictus, Cranchi, Sessa e Sacs, giusto per citarne alcuni: ecco la nautica da diporto, vista attraverso gli occhi di un top designer.

Speciale Crociere di primavera: ecco dove andare

In questo numero troverai anche una parte dedicata a quattro itinerari perfetti per godersi il mare in primavera. Dalla Costa Azzurra alla Grecia, passando da Sicilia e Sardegna. Ecco alcuni suggerimenti per godersi al meglio il “primo mare”.

Barche a Motore lo trovi in edicola, su iPad, iPhone 

e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

se non vuoi perderti un numero e risparmiare 

ABBONATI SUBITO!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Milton ha colpito la Florida: scopriamo l’uragano

Partiamo dalla sua definizione: l’uragano è un violento ciclone tropicale, con venti pari o superiori a 120 km/h, accompagnato da intense precipitazioni e in genere localizzato nell’Atlantico settentrionale, nel golfo del Messico o nel mar dei Caraibi. Sui libri delle