Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Scopri cosa ci sarà nel nuovo numero di Barche a Motore (N.6) con tutto quello che interessa gli yachtsmen di oggi. Interviste, approfondimenti e immagini dal mondo dello yachting internazionale con un focus sull’Italia ed il Mediterraneo. Sei pronto? Ecco 10 motivi per non perdersi il numero!
1. Quali sono le barche del momento?
Il meglio degli yacht appena presentate ai saloni invernali, Dusseldorf e Miami su tutti, ma non solo. Dai rombanti Cigarette al più mediterraneo 320 GT di Invictus, ecco quali sono le 18 barche a motore del momento nel mondo.
2. Nuovi arrivi
Nasce una nuova categoria di yacht, il multispace di Cetera: l’idea è venuta pensando ad una villa di lusso, dove tutte le “stanze principali” sono sullo stesso livello. Allo stesso modo Cetera 60 riprende questa configurazione adattandola al mondo della nautica. Nel 2020 vedremo il primo multispace yacht toccare l’acqua. Questa barca verrà costruita in Italia, dal cantiere Fiart Mare.
Tutto sui movimenti dei brand principali come l’accordo tra Wally e Ferretti, Sanlorenzo che torna completamente italiana e la nomina a CEO di Bluegame della manager Carla Demaria, già presidente di Ucina. Questo e tanto altro
4. Le interviste esclusive
Tu vo’ fa il superyacht! Dario Messina ci racconta come ha pensato NY24, il day cruiser di 24 piedi di Nerea, costruendolo come un superyacht.
5. Accessori al top
Guerra alla paura di ormeggiare: Raymarine e Prestige Yachts svelano DockSense,l’assistente all’ormeggio che con un sistema “joystick” più “video” vuole rassicurare chiunque abbia la fobia dell’arrivo in banchina.
6. Eco-yachting
Neanche gli yacht a motore sfuggono al trend (positivo in tutti i sensi) della Eco Barca. A confronto con uno yacht del 2000, quelli di oggi sono molto meno inquinanti e lo saranno sempre di meno. Ecco perché e come la barca sta diventando Eco.
7. Focus Barche
Med Boat, rib europei con 1700 cavalli e barche con il fly. Ecco cosa troverete negli approfondimenti sulle barche. Un focus su alcuni modelli emblematici di questo momento.
8. La storia di un mito
80 anni di Mercury Marine. Ecco la (lunghissima) storia di uno dei principali produttori di motori marini al mondo. Immagini mai viste attraverso tre quarti di secolo viste con gli occhi dell’azienda fondata da Carl Kierkhaefer.
Questione di prua. Ormai è diventata un tratto distintivo, ogni cantiere la fa a modo suo e le barche diventano riconoscibili o uniche anche grazie a lei: stiamo parlando della prua. In questo numero analizziamo come si sta evolvendo il design a partire da quello che per molti potrebbe sembrare un “dettaglio.
10. Top designer
Abbiamo intervistato uno dei designer più apprezzati nelle barche a motore, il 47enne da Parma Christian Grande. Nel 2018 ha messo la firma per modelli nati nei cantieri Invictus, Cranchi, Sessa e Sacs, giusto per citarne alcuni: ecco la nautica da diporto, vista attraverso gli occhi di un top designer.
Speciale Crociere di primavera: ecco dove andare
In questo numero troverai anche una parte dedicata a quattro itinerari perfetti per godersi il mare in primavera. Dalla Costa Azzurra alla Grecia, passando da Sicilia e Sardegna. Ecco alcuni suggerimenti per godersi al meglio il “primo mare”.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Si è da poco conclusa l’edizione 2025 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle maggiori fiere nautiche mondiali. A differenza del Monaco Yacht Show, che si concentra prevalentemente sui superyacht, o del Cannes Yachting Festival, che ha un
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.