Barche a motore e supercar | Ecco un Palmer Johnson in versione “Bugatti”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

barche a motore super carIl legame tra il mondo dell’automotive e delle barche a motore si è intensificato nel corso degli anni. Il design nautico risente senza dubbio degli influssi che arrivano dai colleghi che operano sulla terraferma, alla luce dei molti punti di contatto tra i due mondi. E le supercar? Il legame tra yacht di lusso e supercar è strettissimo e ha le proprie radici  negli anni ’90. Di questo parleremo più avanti: adesso scopriamo come un Palmer Johnson si è “vestito” da Bugatti.

Niniette invece è il nome del progetto di un avveniristico yacht di 20 metri che vede coinvolti due pesi massimi quali Palmer Johnson e Bugatti. “Niniette è un membro della famiglia Bugatti a tutti gli effetti”, spiega Etienne Salomé, Design Director di Bugatti. Grazie all’asse marcato e alla verniciatura bicolore degli esterni, evidenzia gli elementi chiave del brand Bugatti. Nel rispetto del principio “la forma al servizio della prestazione”, le linee pulite e l’assetto dinamico dello yacht, combinati ai bordi fusi all’interno del profilo laterale esaltano il riferimento alla nuovissima Chiron. “Niniette sarà sempre vista come una vera Bugatti, anche a grandi distanze dal porto”, ha dichiarato Salomé.

L’articolo completo nel numero 3 cartaceo settembre/ottobre di Barche a Motore.

Barche a Motore lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android, oppure abbonandoti al cartaceo 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come si manovra correttamente una barca con una sola elica

Le manovre in porto devono essere sempre eseguite a motore e a basso numero di giri, a meno di emergenze tipo motore in panne o cima nell’elica (a questo proposito ricordo che tutti gli incidenti vanno tempestivamente comunicati in Capitaneria