fbpx

Barche a motore e supercar | Ecco un Palmer Johnson in versione “Bugatti”

Uflex, ecco i generatori made in Italy di Coelmo
16 ottobre 2018
Addio a Paul Allen, il cofondatore di Microsoft con la passione per i mega yacht
18 ottobre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

barche a motore super carIl legame tra il mondo dell’automotive e delle barche a motore si è intensificato nel corso degli anni. Il design nautico risente senza dubbio degli influssi che arrivano dai colleghi che operano sulla terraferma, alla luce dei molti punti di contatto tra i due mondi. E le supercar? Il legame tra yacht di lusso e supercar è strettissimo e ha le proprie radici  negli anni ’90. Di questo parleremo più avanti: adesso scopriamo come un Palmer Johnson si è “vestito” da Bugatti.

Niniette invece è il nome del progetto di un avveniristico yacht di 20 metri che vede coinvolti due pesi massimi quali Palmer Johnson e Bugatti. “Niniette è un membro della famiglia Bugatti a tutti gli effetti”, spiega Etienne Salomé, Design Director di Bugatti. Grazie all’asse marcato e alla verniciatura bicolore degli esterni, evidenzia gli elementi chiave del brand Bugatti. Nel rispetto del principio “la forma al servizio della prestazione”, le linee pulite e l’assetto dinamico dello yacht, combinati ai bordi fusi all’interno del profilo laterale esaltano il riferimento alla nuovissima Chiron. “Niniette sarà sempre vista come una vera Bugatti, anche a grandi distanze dal porto”, ha dichiarato Salomé.

L’articolo completo nel numero 3 cartaceo settembre/ottobre di Barche a Motore.

Barche a Motore lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android, oppure abbonandoti al cartaceo 

Partecipa alla discussione anche tu!

shares