fbpx

Barche a Motore è in edicola, tutto il meglio in 10 punti!

Bavaria, verso una soluzione positiva. Vi spieghiamo perché con cinque indizi
17 luglio 2018
Addio a Liliana Pradel, era responsabile marketing del Marina di Varazze
24 luglio 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Barche a Motore torna in edicola con il secondo numero del 2018. All’interno troverete i reportage delle barche che abbiamo provato, le novità tecnologiche più importanti per la navigazione (come gli stabilizzatori per non sentire le onde), insieme ad una selezione di utilissime applicazioni per telefono studiate appositamente per chi va per mare.  Inoltre troverete una selezione di tutti i migliori marina della nostra penisola e di alcune destinazioni mozzafiato per le vostre vacanze. In chiusura tutti il top dell’usato attualmente sul mercato, una selezione che merita assolutamente di essere vista.

In questo numero troverete poi molto altro, dalle principali tendenze in ambito nautico al confronto tra le migliori smart-boat e bowrider in circolazione. Scopriamo insieme tutti i punti chiave del numero di luglio/agosto di Barche a Motore.

IL MEGLIO DI BARCHE A MOTORE IN 10 PUNTI

OPEN E COUPE’, TUTTO IL MEGLIO!

Open o coupé? Nel dubbio li abbiamo provati entrambi! In questo numero potrete trovare tutto sul nuovissimo Azimut Atlantis 51 (16 mt.) che attrae con un design capace di stupire. Dopo Atlantis potrete gustarvi lo splendido Targa 63 GTO (19.96 mt.), un gioiello di Fairline, e il  Sessa Marine C44 (13.95 mt),  un coupé molto interessante per le sue caratteristiche. Ma i reportage non riguardano solo open o coupé, ma anche fishing boat come l’Invictus 270 FX, il mini fisherman che regala grandi soddisfazioni e  catamarani a motore come il Lagoon 630 MY, la scelta giusta per chi vuole qualità a bordo.

BOWRIDER O SMART BOAT: CHI VINCE?

Le smart boat e i bowrider sono il trend del momento e per questo abbiamo deciso di mettere a confronto venti barche da 7 a 20 metri per scoprire tutte le peculiarità e gli aspetti che stanno rendendo così vincente questo genere di imbarcazione. Abbiamo cercato di rispondere alla fatidica domanda “megatender o daycruiser?” per poi scoprire nel dettaglio i vantaggi delle smart boat dai “piccoli” come Invictus 280 TT(8,90 mt.) all’Otam 58 HT (19,20 metri). Abbiamo poi  esplorato anche il mondo bowrider con barche di ogni genere come il Pirelli 1400 by Tecnorib ( 13,70 mt.)

12 APP PER NAVIGARE TRANQUILLI!

La nautica da sempre va di pari passo con le migliori tecnologie e nell’epoca degli smartphone e dei tablet abbiamo pensato ad una selezione di applicazioni utilissime per chi va per mare. Dal meteo alla sicurezza, dalla cartografia al turismo, siete sicuri di conoscere tutte le 12 migliori applicazioni attualmente in circolazione per la navigazione costiera? Dai classici come Navionics, Navily e Marine Traffic fino ad altre meno conosciute, ma altrettanto valide. Scoprite quali sono in questo secondo numero di Barche a Motore!

 

MARINA D’ITALIA: ECCO I MIGLIORI

Se con la nostra selezione di app puoi navigare in tutta comodità non resta che scegliere il marina giusto. Su questo numero puoi trovare tutti i dettagli sugli ormeggi top in tutta Italia, dal Tirreno alla Sicilia. Si parte dal Marina Cala de’ Medici, in Toscana, porto ideale per chi naviga tra la Corsica e l’Arcipelago Toscano fino al nuovissimo marina di Capo d’Orlando, in Sicilia, già polo di riferimento per chiunque navighi nella zona delle Eolie. Nell’articolo sono presenti anche i dati su quanti sono e dove gli ormeggi attualmente presenti in Italia.

USATO COME NUOVO: IL MEGLIO DEL MERCATO

Se il vostro sogno è di possedere una barca, ma quelle nuove sono inaccessibili provate a controllare tra le 30 barche che abbiamo scelto, l’usato migliore da quelle attualmente in vendita che in alcuni casi rappresentano vere e proprie occasioni da non lasciarsi sfuggire per niente al mondo. Ci sono imbarcazioni in vendita per tutti i gusti e le tasche dai 10 ai 30 metri, come il mega yacht Le0pard (27 mt.) del Cantiere Navale Arno in vendita a 730.000 euro. Per chi preferisce barche più piccole ecco il Montercalo 37 (12,00 mt.), un Beneteau in vendita a 139.000 euro.

COME TI STABILIZZO LA BARCA: ADDIO MAL DI MARE

Siamo arrivati al momento dedicato alle migliori tecnologie in circolazione per le barche e questa potrebbe rappresentare una svolta epocale. Gli stabilizzatori delle barche, che riducono al minimo gli effetti delle onde, si stanno perfezionando sempre di più sbarcando da quello che è il loro habitat naturale – i mega yacht – e approdando anche su imbarcazioni di taglia più piccola. Una nuova generazione tutta da scoprire e capire, spiegate nel dettaglio nelle prime pagine di Barche a Motore.

 

AMANTI DELLA PESCA, QUESTA E’ PER VOI

Andare a pesca è questione di passione, tempo e capacità, quindi per i meno esperti diventa fondamentale che la barca sia “d’aiuto”. Per trasformare le situazioni più complesse in ordinaria amministrazione bisogna saper usare e padroneggiare l’elettronica di bordo. Abbiamo analizzato, con un esperto di Garmin Marine come utilizzare al meglio l’elettronica e come renderla funzionale alla nostra uscita a  pesca.

 

 

NON SAI DOVE ANDARE? PROVA QUESTE DESTINAZIONI

Ristoranti, marina, borghi caratteristici: tutto quello che può piacere ad un diportista durante le sue vacanze. Sei mai stato nella piccola perla della Liguria, Vernazza? O in Salento al ristorante Bolina? Sulle coste italiane c’é un mondo che ti aspetta, tutto da gustare e provare sulla pelle. Una serie di tappe in giro per l’Italia che ti permetterà di conoscere tutti i punti più belli della penisola. Dimentica lo stress e scopri sull’ultimo numero di barche a motore tutte le caratteristiche e le informazioni utili per decidere di fare rotta su queste magnifiche location.

 

 

 

VACANZA COMODA, ECCO COSA NON DEVE MAI MANCARE

Se in vacanza non vuoi rinunciare ad alcune comodità e anzi cerchi alcuni accessori per essere ancora più a tuo agio, Barche a Motore è la rivista che fa per te. Scopri le nostre selezioni per goderti l’estate al 100%, con alcuni consigli per la vita a terra e a bordo. Se quando scendete in porto volete un mezzo che vi porti in giro senza sforzo e  che sia poi rimettibile in stiva facilmente,  provate il monopattino hi-tech. Oppure avete mai sentito parlare del cocktail “in-busta”? E della batteria che vi ricarica il telefono con il sole? Tutto questo e tanto altro nel nuovo numero di Barche a Motore!

 

Barche a Motore lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

se non vuoi perderti un numero e risparmiare

ABBONATI SUBITO!

Partecipa alla discussione anche tu!

shares