Sette barche da non perdere al Salone di Fort Lauderdale (da 12 a 27 metri)

Marine Grip Harken
Come non scivolare mai più in barca con questo geniale prodotto
25 Ottobre 2020
Salone di Genova Covid
Se vuoi lavorare nella nautica, ci sono 30 borse di studio del CNR
26 Ottobre 2020
Magellano 25 Metri

Dall’28 ottobre al 1 novembre è in programma il FLIBS, il salone nautico americano di Fort Lauderdale. Una macchina colossale che coinvolge migliaia e migliaia di operatori e armatori. E che insieme al Salone Nautico di Genova sarà uno dei pochissimi Boat Show ad avere luogo nella seconda metà del 2020. Oggi vediamo, però, quali sono le 7 regine di Fort Lauderdale, in finale come “best of the show”, cioè come miglior barca del salone. 

Le barche a motore da non perdere a Fort Lauderdale

Monte Carlo Yachts 76 Skylounge

Una barca a motore da vivere tutto l’anno. L’ultima barca varata in casa Monte Carlo Yachts porta il design di Carlo Nuvolari e Dan Lenard dell’omonimo studio. Il Monte Carlo 76 Skylounge offre una abitabilità ed una sicurezza di bordo in qualsiasi parte dello scafo. Nonostante possa sembrare “chiusa” e più focalizzata sull’interior ad un primo sguardo, gli spazi esterni sono tanti, ampi e protetti. Inoltre, a mantenere solido il contatto con l’ambiente intorno, il mare, ci pensano le ampie finestrature. Grazie alla presenza di un ampio volume aggiuntivo costituito dal Flybridge chiuso, senza rinunciare alle molteplici aree esterne. È un nuovo concetto di yacht, progettato e realizzato per la prima volta da un cantiere italiano. Sul ponte inferiore, il nuovo MCY 76 Skylounge può accogliere fino a otto ospiti: una cabina armatoriale a tutto baglio, una spaziosa cabina VIP e due comode cabine ospiti, ciascuna con il suo bagno privato.

www.montecarloyachts.it

Monte Carlo Yachts 76 Skylounge


Azimut Magellano 25 Metri

Il nuovo Magellano è il long range cruiser secondo Azimut, presente anche all’ultimo Salone Nautico di Genova. Innovativo sotto moltissimi punti di vista, a partire dall’uso della fibra di carbonio per flybridge, hard top e garage. La carena è della nuova generazione Dual Mode: la doppia natura di questa opera viva consente di navigare a basse velocità di navigare alla massima stabilità. Quando la velocità sale la separazione dei flussi avviene a partire dal pattino inferiore. Essendo più stretto la minore resistenza riduce il consumo di carburante o aumentando il range. A bordo c’è anche il sistema Bcool, una tecnologia NASA che permette un continuo e completo processo di ricambio e sanificazione dell’aria all’interno degli ambienti dello yacht (LEGGI QUI). A bordo di questo 25 metri ci sono 4 cabine con 8 posti letto, più due per l’equipaggio con 3 posti letto.

it.azimutyachts.com

Magellano 25 Metri


Ocean Alexander 27 Explorer

Anche Ocean Alexander punta sugli un explorer con il suo nuovo 27 metri. Uno yacht pensato per navigare tanto, in autonomia e con un comfort assoluto. A bordo quindi tanto spazio per stare a bordo anche per lungo tempo, grandi finestrature e “lussi” di ogni tipo. Con un’autonomia di 2.100 miglia alla velocità di crociera, la libertà di movimento con questo yacht è pressoché assoluta. Come vogliono le tendenze del momento è stata data importanza anche allo spazio per i giochi acquatici. La piattaforma di poppa, idraulica, ne può ospitare svariati.

oceanalexander.com

Ocean Alexander 27 E


Mangusta GranSport 33

Si tratta del nuovo entry level della linea Mangusta GranSport. La suite armatoriale si trova sul ponte principale. Un elemento importante, che si traduce per l’armatore in grande ampiezza, maggiore privacy ed elevata luminosità. Completano il ponte un salone esteso e molto luminoso, con finestre a tutta altezza, due delle quali apribili, ed offrire una ventilazione naturale, e la galley, ad esso adiacente, per un facile e veloce servizio agli ospiti. Il ponte inferiore ospita 4 cabine rifinibili in diverse soluzioni. ll Mangusta GranSport 33 ha un pacchetto propulsivo all’avanguardia – 4 Volvo Penta D13 1000 IB 735kW (~1000HP) a 2400rpm accoppiati a 4 Volvo Penta IPS pods mod. 1350. Con questa motorizzazione arriva alla massima velocità di 26 nodi. Tutto in accordo ai più alti standard sul controllo delle emissioni secondo le più stringenti regolamentazioni IMO Tier III e EPA Tier 3.

www.mangustayachts.com

Mangusta GranSport 33


Viking Yachts 54

Negli ultimi 20 anni Viking Yachts ha dominato il segmento dei fisherman tra i 50 ed i 60 piedi. Ora la posizione da leader in questo segmento viene ribadita con il lancio di un altro modello: il nuovo Viking 54 Convertible. Nato da un lunghissimo lavoro di rifinitura con la collaborazione di altri armatori, lo scafo di questo 54 piedi è stato ottimizzato con ore e ore di simulazioni di navigazione virtuali.  Una nuova caratteristica di design del 54 Convertible è il pozzetto di 14 metri quadrati senza ostacoli. Il fondo del pozzetto è modellato con materiale antisdrucciolevole per una presa sicura e grandi ombrinali per drenare rapidamente l’acqua. Tutto a bordo è pensato per agevolare al massimo pesca, mentre gli interni e le cabine sono al top del comfort.

www.vikingyachts.com

Viking Yachts 54 Convertible


Intrepid 409 Valor

Elegante e stiloso, il nuovo 409 Valor è un cabinato di lusso. Da una cabina con letto matrimonale e bagno privato con box doccia alla cabina a prua che si trasforma facilmente in una grande cuccetta matrimoniale. Comfort quindi per la crociera, unito alla migliore tecnologia e alle tecniche di costruzione che offrono una navigazione ottimale. Una barca pensata per chi ama immergersi in mezzo al mare e stare a contatto diretto col mare. Per i momenti conviviali a bordo c’è spazio a sedere con comodi posti personalizzati e un bar. Per i pescatori sportivi c’è tutto lo spazio di stivaggio necessario, portacanne e vasche.

www.intrepidpowerboats.com

intrepid-409-Valor


Invincible Boats Catamaran 46

Questo catamarano è la macchina da pesca definitiva di Invincible Boats. Un mezzo di altissimo livello che per dimensioni e comfort è pensato per affrontare qualsiasi condizione. Spinto da quattro fuoribordo, per un totale di 1800 cavalli massimi, è in grado di ospitare a bordo un gran numero di pescatori, ognuno con il proprio spazio. Questa barca punta a portare il cantiere ai vertici nella produzione di barche top di gamma per la pesca sportiva.

invincibleboats.com

Invincible Boats Catamaran 46

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *