Ogni mese oltre 800.000 persone leggono Barche a Motore. Grazie a tutti!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Total audience. In queste due parole magiche sta il segreto del nostro ecosistema editoriale, in grado di raggiungere ogni mese oltre 800mila sealover, appassionati di motori e di mare. Nessun altro media “di settore” (che brutta parola!) in Italia fa questi numeri. Come ci riusciamo? Ve lo spieghiamo numeri alla mano.

Cosa è la total audience mensile di Barche a Motore

Iniziamo definendo cosa è la nostra total audience mensile e come facciamo a misurarla. È l’aggregato dei contatti raggiunti ogni mese dai contenuti declinati su tutte le emanazioni del Barche a Motore: rivista cartacea/digitale, news su www.barcheamotore.com, social (Instagram, Facebook), video (Youtube), newsletter.

Come è composta la total audience mensile del BaM

La rivista cartacea (il nostro cavallo di battaglia dal 1990) e digitale conta su una readership mensile media di 95.000 persone. Il nostro sito www.barcheamotore.com, visitato in media 3.500.000 volte l’anno, raggiunge 1.600.000 utenti unici (130.000 al mese). Su Facebook, 250.000 persone al mese leggono i contenuti BaM condivisi sulla nostra pagina (circa il 10% di queste seguono la pagina, tutti gli altri, pur non essendo follower, li visualizzano).

Su Instagram – in continua crescita con 25.500 followers – le persone raggiunte dai nostri post, reel e stories sono 150.000 ogni mese. Ma non è finita qui: siete in 50.000 a essere iscritti alle nostre newsletter editoriali che vi mandiamo ogni settimana, e non dobbiamo dimenticarci del nostro seguitissimo canale Youtube, con oltre 23.000 iscritti e 120.000 persone che, ogni mese guardano i nostri video.

Ogni mese, oltre 800mila persone leggono Barche a Motore

Quindi, se la matematica non è un’opinione, ogni mese, più di 800.000 sealover leggono Barche a Motore, in ogni sua forma. Una total audience di cui andiamo fieri: perché, come amiamo ripetere dal 1990, il nostro più grande patrimonio siete voi. Un tempo solo appassionati  lettori, oggi anche appassionati follower. Grazie!

Lo staff di Barche a Motore

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

1997. I fuoribordo a iniezione diretta VS indiretta

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

top 10 barche G 50

La barca perfetta secondo Gianni Agnelli – VIDEO

Non sempre sono i cantieri o i designer a creare le tendenze. O meglio, talvolta serve una scintilla per accendere la miccia della genialità, qualche incontro fortuito che metta in moto le idee. Partiamo da un aneddoto. Sapete chi è