Settembre è un mese speciale per la nautica in Europa. È quello delle novità per il 2024 con cui l’estate si allunga di un mese. In questo numero, Barche a Motore N.33, ci siamo concentrati sulle migliori novità del Cannes Yachting Festival per ciò che riguarda il mercato per poi passare ai test di alcune novità assolute come il Magellano 60 di Azimut, in copertina, il Pirelli 30, il Wellcraft 435 e il De Antonio D50 Coupé. Ne abbiamo approfittato anche per raccontarvi qualcosa “fuori dai radar”, come il caso celebre designer dei superyacht, Espen Oeino, che si è “costruito” un catamarano da crociera fuoribordo. Oppure una storia italiana di successo come quella di Cantiere del Pardo dalle origini a oggi. O ancora l’avventura di Maxi Dolphin nel mondo delle barche a motore.
Guarda qui l’anteprima gratuita
Leggi Barche a Motore, ovunque tu sia, a soli 39 € per 1 anno!
Nasce il nuovo abbonamento all-inclusive “cartaceo + digitale” che ti permette di ricevere a casa Barche a Motore e sfogliarlo su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Barche a Motore N.33 è in edicola e digitale
Intervista a Espen Oeino
Semplice. Razionale. Dimensioni contenute e un design essenziale. Così è nata Bruttino la barca a bordo della quale il celebre designer norvegese ama navigare.
Luca Botter e Maxi Dolphin
Maxi Dolphin, che trasferisce nei suoi MDPower le esperienze, le tecnologie e l’eleganza che l’hanno reso famoso nel mondo della vela lavora su molte novità. Ce le racconta il suo amministratore delegato.
Azimut Magellano 60
Stoffa da trawler, fascino italiano. Il nuovo Magellanoè pensato per portarvi ovunque senza farvi mai mancare il comfort, in navigazione e alla fonda.
De Antonio D50 Coupé
Il weekender con i fuoribordo nascosti. Il primo coupé di De Antonio Yachts è la barca mediterranea per tutte le stagioni.
Pirelli 30
Tutto il DNA dei gommoni Pirelli, condensato in un battello compatto con qualità sorprendenti sia in navigazione che in coperta.
Wellcraft 435
La performance al servizio della comodità. La nuova ammiraglia di Wellcraft è fatta per chi ama avere tra le mani barche solide e veloci, anche in crociera.
50 anni di barche iconiche
Questa è la storia della fortunata avventura del Cantiere del Pardo che compie 50 anni nel mondo della nautica. Nel motore, in soli sette anni, è diventato uno degli attori principali del mercato. E non vuole smettere di crescere.