fbpx

Princess V50, quel coupé che non ti aspetti

sicurezza barche a motore
Barche a motore | Come navigare sereno fuori dalle acque territoriali
22 novembre 2018
barche a motore Azimut S6 external view
I nuovi “padroni” della nautica | I boss di Perini, Azimut e Sanlorenzo
23 novembre 2018
v50-princess-barche-a-motore-3

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Le murate, con le finestrature praticamente a tutta lunghezza. caratterizzano la linea “gently-aggressive” del Princess V50. Presentato ufficialmente a gennaio, ora tocca l’acqua e lo fa con forte personalità. Disponibile con numerose opzioni di layout, per esempio a poppa si può scegliere tra un prendisole ExtraLarge con uno spazio aperto verso la zona di pilotaggio oppure con un la seduta a L per  cenare in pozzetto. Il salone centrale è coperto dal tetto apribile praticamente per tutta la lunghezza, e grazie alla finestratura preticamente a 360° la luminosità è garantita, facendo sembrare l’ambiente ancora più ampio.

v50-princess-barche-a-motore-1

Sotto coperta e motorizzazione

Scendendo sotto coperta invece troviamo una seconda lounge con tavolo e cucina, un ambente che separa le due cabine matrimoniali entrambe con bagno con doccia separata. La dinette però può essere trasformata, su richiesta dell’armatore anche in una terza cabina con letti separati. Anche qui, sia le cabine sia la dinette beneficiano della luminosità delle finestrature a murata. 

In navigazione il V50 non nasconde la sua anima. La classe V ha sempre avuto ottime doti marine ma questa generazione è stata rivisitata completamente. È migliorata non solo nel disegno di carena, ma anche nella costruzione, grazie all’uso di nuovi materiali e della laminazione ad infusione. Il risultato è quindi una maggiore leggerezza generale che permette una miglior efficenza dei motori, abbasando anche velocità di la planata e di conseguenza i consumi. La propulsione è affidata a una coppia di Volvo IPS 600 (2x 435mhp) che garantiscono una velocità massima stimata di 30/32 nodi.  A poppa la plancetta elettro idraulica permette di accedere facilmente al garage che oltre ai numerosi giochi d’acqua può ospitare un tender di 3,25 metri. Il V50 nella sua categoria si dimostra quindi una sportiva di lusso, la scelta ideale per le crociere a lungo raggio.

Scheda tecnica Princess V50

  • Loa: 18,49m;
  • B.max: 4.11m;
  • Displ: 17,7t;
  • Engine: 2 x VOLVO IPS 600;
  • Estimated Cruising speed: 30/32 knts.

www.princessitalia.it

Partecipa alla discussione anche tu!

shares