fbpx

Barche a motore e supercar | Ecco la “freccia d’argento” col cuore Mercedes

Addio a Paul Allen, il cofondatore di Microsoft con la passione per i mega yacht
18 ottobre 2018
Drone barche a motore
Da oggi comandi il drone dal display della tua barca: ecco le potenzialità
19 ottobre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Nell’ultima puntata dello speciale dedicato a barche a motore e supercar abbiamo visto cosa succede quando un Palmer Johnson incontra il design della Bugatti Chiron. E come nasce, invece, un 14 metri con le linee Mercedes? Ci sono invece voluti quattro anni di sviluppo per veder nascere la prima vera Freccia d’Argento del mare. L’Arrow460-Granturismo di Silver Arrows Marine è un 14 metri che incarna alla perfezione lo stile della casa tedesca. A fare la differenza il coinvolgimento di Mercedes-Benz Style che ha curato il design.

“Insieme a Silver Arrows Marine abbiamo sviluppato un concetto totalmente nuovo di imbarcazione” ha commentato Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler AG, che ha aggiunto “La freccia d’argento dei mari incarna il linguaggio di design di Mercedes-Benz portando sul mare la sensualità dinamica che ci contraddistingue. L’Arrow460-Granturismo colpisce per la personalità tanto in mare quanto all’ormeggio”.

Barche a motore e supercar, una filosofia comune

I richiami con i modelli prodotti dalla Casa di Stoccarda non mancano. A iniziare dal profilo dal quale si evidenzia un gioco di linee concave e convesSe che oltre a restituire un design dinamico, rappresenta la vera cifra stilistica di Mercedes. Inoltre il tetto e i montanti anteriori con l’ampio parabrezza frontale e le grandi superfici vetrate laterali sono un altro richiamo alle forme e proporzioni automobilistiche, per la prima volta introdotte nel mondo della nautica. “Non volevamo un’altra barca, volevamo sviluppare un nuovo concetto”, ha dichiarato Paolo Bonaveri Direttore Marketing e Comunicazione di Silver Arrows Marine.

Con Mercedes-Benz Style” ha poi aggiunto Bonaveri “abbiamo lavorato sulla filosofia, sui materiali su ogni singolo dettaglio. Questo lavoro di ricerca e di sviluppo è stato fondamentale per creare quello che per noi è il concetto Granturismo”. “Molti aspetti e dettagli dell’Arrow460-Granturismo” commenta Ron Gibbs, Presidente di Silver Arrows Marine, “sono unici, dal suo concetto al più piccolo dettaglio tutto è stato pensato per essere all’altezza del nome. È uno yacht a motore con una personalità che abbraccia veramente la vita in mare, unendo la migliore ingegneria navale con le innovazioni e l’eleganza indiscutibile che il mondo riconosce a Mercedes-Benz”.

L’articolo completo nel numero 3 cartaceo settembre/ottobre di Barche a Motore.

Barche a Motore lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android, oppure abbonandoti al cartaceo 

Partecipa alla discussione anche tu!

shares