Tre video per capire meglio il mondo delle barche a motore

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Come funziona il mondo delle barche a motore? Come siamo arrivati alle barche di adesso? E perché ci sono dei gommoni di oltre 15 metri in circolazione e quali sono gli armatori tipo di questo genere di barche? Alla Milano Yachting Week trovi questo e anche di più, cioé le spiegazioni tecniche su alcune particolari, ma importantissime. Un esempio? Come usare la zattera di salvataggio! Una situazione in cui nessuno vorrebbe trovarsi mai, ma per la quale è meglio essere sempre preparati.

Lasciatevi trasportare all’interno della Milano Yachting Week con questi tre video che vi permetteranno di capire meglio il mondo delle barche a motore e dei gommoni. Oppure ad uscire in maggiore sicurezza e consapevolezza durante la vostra prossima navigazione.

Come sono nate le barche a motore di oggi?

Luca Bassani, fondatore di Wally, è lo spartiacque nel mondo delle barche a motore di oggi. Per la barca mediterranea c’è un prima Wally ed un dopo Wally. Sono tantissime le innovazioni portate da Luca Bassani e oggi andiamo a riscoprirle tutte attraverso il racconto diretto delle sue esperienze.

Guarda qui l’intervista completa

Zattera salvataggio

Insieme con Nicola Sacchi e Paolo Aziani della Lega Navale Italiana sezione di Milano, andiamo alla scoperta di tutti i segreti per rendere la vostra navigazione ancora più sicura! Ad esempio come funziona la zattera di salvataggio? In questo video potrete vedere come funziona, quale scegliere e tanto altro, comodamente sul vostro telefono o computer.

Guarda qui il video completo

Chi naviga con i maxi rib?

I maxi rib sono tra le barche del momento. Sempre più armatori scelgono questo tipo di imbarcazione che in pochi anni è riuscita a raccogliere il consenso di un pubblico eterogeneo e trasversale. Ma chi sono gli armatori tipo dei maxi-gommoni? Ce lo spiega Andrea Loro, direttore commerciale di Sacs Marine, azienda che ha fatto del maxi-rib la propria missione.

Guarda qui il video completo

– News by Milano Yachting Week

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barca chiara ferragni

Ferragni o Fedez? Chi si prende la barca dei Ferragnez?

A chi andrà “Raviolo” dopo la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez che ha fatto impazzire il web? Raviolo è il nome del motoscafo Riva in legno che la coppia, quando era ancora assieme, ha deciso di acquistare nell’estate del