Tre barche cabinate 11 metri con fuoribordo e flybridge

Itama 45S
Barche usate (ma non solo), come scegliere quella giusta
19 Maggio 2021
Big Game Lomac
A pesca col gommone: al Salone di Venezia la nuova generazione Big Game Lomac
20 Maggio 2021
parker-monaco-11-flybridge

Barche cabinate 11 metri con fuoribordo e flybridge, la nuova frontiera della crociera. Ormai i fuoribordo si vedono su qualsiasi lunghezza di barca e l’ultima tendenza è installarli anche sui piccoli flybridge, intorno ai 10-11 metri. Ce ne sono diversi esempi sul mercato. Vediamo insieme tre modelli.

Barche cabinate 11 metri con fuoribordo e flybridge

Parker Monaco Flybridge – 11 metri

La prima caratteristica è che i fuoribordo, posizionati a poppa dell’imbarcazione, sono coperti da un prendisole. Questa soluzione li nasconde alla vista, ne attutisce di molto il rumore, ma li mantiene comunque facilmente accessibili in qualsiasi circostanza. Perché mettere i fuoribordo a bordo di una barca di questo tipo? Tra i motivi ci sono praticità di manutenzione, lo spazio che si guadagna senza la sala macchine all’interno, il fatto che sempre più armatori li richiedano.

E poi c’è la crescente offerta anche in termini di potenza di questi motori marini, che stanno letteralmente spopolando sul mercato. Il design esterno è grintoso, nonostante il flybridge.

Si apprezza lo spazio presente nella zona del pozzetto di poppa, dove c’è anche la copertura dei fuoribordo, sfruttabile come prendisole quando la barca è ferma. Il grande salone interno dispone di una cucina completa, alle spalle della plancia di comando, piuttosto luminosa. Sopra la timoneria c’è una finestratura che permette ad ancora più luce di entrare all’interno. Sulla destra il divano con tavolo accoglie fino a 5 o 6 persone per cena. Abbassando il tavolo questa zona diventa un letto aggiuntivo. Sottocoperta, così come in tutta la barca, l’attenzione è stata dedicata molto anche alla vivibilità. Sono presenti due cabine: una a prua, con finestratura in murata ed un’altra a centro barca, sulla destra, con un altro letto doppio. A bordo troviamo anche un bagno con box doccia separato.

Per contattare il cantiere clicca qui


Beneteau Antares 11 Fly – 11.08 m

Il Beneteau Antares 11 Fly (clicca qui) è una barca a motore cabinata con fuoribordo e flybridge. Il pozzetto si apre con un’impavesata abbattibile. Sul piano di coperta troviamo il salone con cucina. È spinto da due fuoribordo da 300 cavalli e con cinque posti letto in due cabine. Nella versione fly si ha quindi a disposizione una seconda postazione da cui governare la barca, sdraiarsi, mangiare, rilassarsi come in una terrazza riservata.

Questa barca a motore di Beneteau è caratterizzata da un design modulare intelligente ed un focus sulle attività per il tempo libero. Il Beneteau Antares 11 è una classica barca della famiglia family cruiser, progettato per godersi il mare dovunque uno si trovi, sia in navigazione al largo che all’ancora. Il prendisole sul ponte di prua è ideale per sdraiarsi ed è protetto dai raggi del sole da un top Bimini.

Guarda qui la barca

beneteau antares 11 fly

Beneteau Antares 11 Fly


Jeanneau Merry Fisher 1095 Fly – 10.45 m

Lo Jeanneau Merry Fisher 1095 Fly nasce dal lavoro dell’ufficio tecnico del cantiere francese con il supporto di Centkowski & Denert Design Studio. Lo scafo nasce per la motorizzazione fuoribordo che permette di guadagnare spazio sottocoperta. All’esterno le due grandi piattaforme laterali permettono comunque un rapido accesso al mare. La barca è natante (per l’esattezza sono 9,94 metri al galleggiamento) e, quindi, con la possibilità di non immatricolarla in Italia.

Sul ponte di coperta abbiamo il salone con mobile cucina sul lato di dritta, dotato di lavello, frigo con capacità di 80 litri e piano cottura a gas. La dinette è composta da due divanetti separati da un tavolo regolabile in altezza e la seduta di prua è dotata di uno schienale a ribalta. La plancia di comando è sul lato di dritta con strumentazione di ultima generazione a iniziare dal chartplotter/ecoscandaglio GPSMAP 922xs della Garmin. Sottocoperta la zona notte del Jeanneau Merry Fisher 1095 Fly è articolata su tre cabine.

Leggi qui l’articolo completo

Jeanneau Merry Fisher 1095 Fly


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *