5 barche cabinate da 7 a 11 metri spinte da fuoribordo

Elica barca
Sei eliche per la barca da quelle di serie alle “full custom”
8 Febbraio 2021
rizzardi infive genova
TOP 2021 Tre barche a motore da non perdere da 16 a 17 metri
9 Febbraio 2021
barche a motore nuove - nordkapp 905 coupe

La dimostrazione che ormai anche scafi di medie e grandi dimensioni con cui si può anche dormire a bordo siano spinte dai fuoribordo la trovate alla Milano Yachting Week – The digital boat show dove abbiamo selezionato per voi cinque esempi perfetti, da vedere subito per rendervi conto di questa tendenza, ormai realtà.

Eccovi un’anticipazione, tutti i dettagli li potete trovare nel nostro salone nautico digitale Milano Yachting Week – The digital boat show.

Barche cabinate fuoribordo da 7 a 11 metri

Beneteau Barracuda 9

Come ha fatto Beneteau a riunione in un solo scafo del Barracuda 9 (m. 7,98 x 2,98) tre possibilità di utilizzo pesca/uscite giornaliere/crociera?

Innanzitutto è partita dalla carena, l’ultima versione del brevetto Beneteau Air Step che coniuga risparmio di carburante, performance e un passaggio in mare estremamente confortevole. La motorizzazione può arrivare sino a 500 cv con due fuoribordo con grande capacità dei serbatoi (sino a 600 litri di carburante).

Il Beneteau Barracuda 9 sfrutta al massimo gli spazi, a partire dal pozzetto apribile e modulabile attrezzabile per la grande pesca, ampi passavanti, grande vetrata di poppa, porte laterali e divisorie che portano ad una vera proprio salone riparato con cucina a vista  e cabina di comando. Sottocoperta una grande cabina e un bagno oltre ad una seconda cabina a due letti che può diventare anche zona di stivaggio.

Clicca qui per salire a bordo

barche


Nordkapp Gran Coupé 905

Cos’è che manca al Nordkapp Gran Coupé 905 (m. 9,12 x 298)? Praticamente nulla. Vi diamo qualche assaggio delle caratteristiche del Nordkapp Gran Coupé 905. Volete una barca con ampi spazi prendisole? Li ha.  Volete una barca che sia riparata con un vero salotto al coperto? C’è. Volete una cabina con bagno ampia che permetta di vivere a bordo? L’hanno realizzata quelli di Nordkapp.

E se badate anche alle prestazioni, ci sono anche quelle. Vi basti sapere che Nordkapp Gran Coupé 905 è spinto da due fuoribordo da 2×200 o 300 cv e pesa solo 3.000 kg. Bene, adesso adesso siete pronti alla visita di questa barca unica, cliccate qui e salite a bordo subito

barche a motore nuove - nordkapp 905 coupe


Pirelli 35

Ha appena fatto i primi test in acqua il nuovissimo, affascinate supergommone Pirelli 35 (m. 11,10 x 3,80). Con due fuoribordo da 350 cv (700 totali di potenza) alle prime uscite ha già superato i 45/50 nodi. Questo gommone nasce dallo studio svedese Mannerfelt Design Team, specializzati in scafi da competizione.
Cos’è? È un walkaround di 11 metri sportivo dalle linee grintose e aerodinamiche che però garantisce un comfort da barca da crociera.

Clicca qui per salire a bordo

Pirelli 35 Tecnorib


Fjord 38 Xpress 

Il Fjord 38 Xpress è una “med boat” walkaround di 11,63 m x 3,64 di larghezza con una sontuosa cabina matrimoniale a prua e con un bel bagno con doccia. La cucina superattrezzata si trova invece in coperta, open air.

Non vi resta che salire a bordo per capire con foto, video, scheda tecnica e pianetti quali sono le possibilità che offre il Fjord 38 Xpress per un uso da crociera anche di una settimana lontani dal porto abituale.

Per quanto riguarda la motorizzazione, il Fjord Xpress 38 prevede due fuoribordo da 350 cv ed ha una capacità dei serbatoi di carburante di 758 litri.

Clicca qui per salire a bordo

Fjord 38 Xpress


Toy 36 fuoribordo

Dopo 16 anni dal varo del primo Toy è stata sviluppata una versione “speciale” per celebrare il Toy numero 36 dell’omonimo modello. Si tratta di un Toy 36 (m 11,65 x 3,80) in versione fly, ma con motori fuoribordo. La barca è motorizzata con due motori Yamaha da 300 cavalli. La nuova propulsione porta ad un risparmio di peso, una semplificazione degli impianti e la facilità di gestione e di manutenzione.

Toy 36 viene considerato il capostipite dell’evoluzione delle lobster boat americane, in chiave moderna e con il gusto italiano. Toy 36 come tutti gli altri Toy (47/51/67) sono barche costruite come un abito su misura, personalizzate per le esigenze di ogni singolo armatore.

Clicca qui per salire a bordo

Toy 36 fuoribordo

News by Milano Yachting Week

 

1 Comment

  1. Tommy ha detto:

    Vi siete dimenticati il Rhea 32 timonier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *