Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
È finito il periodo degli schiamazzi, delle scorribande dei charter e purtroppo anche quello dei bagni in costume. Le barche, però, sono ancora lì. Tutti sono felici di andar per mare d’estate, ma solo chi le ama davvero riesce a godersi anche l’inverno. In fondo, la stagione è solo uno sfondo. Il posto dove siamo più felici è in mare in barca. Ecco perché abbiamo cercato qualche modello “all-weather” con cui potete godervi ogni momento a bordo. Per ora restiamo sotto i 10 metri, ma nel prossimo episodio si sale. Per non perderti nulla iscriviti alla nostra newsletter!
Jeanneau Merry Fisher 895 S2 – Come un van del mare
La “van-life”, la voglia di esplorare in acqua e non solo. Uno spirito più avventuroso che ha trovato tra le nuove generazioni moltissimi estimatori e che non è sfuggito a Jeanneau. Eccoci quindi a raccontarvi l’ultima nata del brand che nella linea Merry Fisher Sport sposa a pieno questa filosofia spostando l’ago della bilancia dalla pesca “pura” al mondo delle esplorazioni. È un trend di mercato interessante che sta portando i marchi a realizzare barche versatili e multi-uso che non nascono solo per fare il bagno, ma per passare anche periodi più lunghi a bordo. Jeanneau Merry Fisher 895 Sport È un natante di 9 metri per 3 di larghezza con un layout asimmetrico per sfruttare più possibile il baglio, in particolare per la sovrastruttura, ma non solo. È motorizzata con i fuoribordo fino ad un massimo di 600 cavalli.
È l’ultima evoluzione dell’Axopar 28, mitico modello del cantiere da cui è iniziato il suo successo. Lo abbiamo provato sia nella versione aperta, più estiva, che nella versione XC, cioè Cross Cabin. È quest’ultima che vogliamo consigliarvi di vedere perché è davvero un natante per tutte le stagioni. La sua vivibilità migliorata rispetto al 28, sia sottocoperta che sopra, lo rende adatto anche per piccole crociere, sempre con le prestazioni da fuoribordo.
Una barca versatile in quello che offre sia in coperta che sotto. Il grande volume che si nota guardandola da fuori prelude ad interni molto spaziosi e ben pensati. Il tutto su un natante piuttosto interessante e walkaround. Nelle immagini non si vede, ma tutta la plancia di comando e la zona divani può essere integralmente chiusa per formare un salone protetto adatto a tutte le stagioni. Una porta scorrevole permette poi di entrare ed uscire.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Se c’è una tendenza che attraversa la nautica a 360°, quella sono i foil. Le barche a motore, quelle a vela, i catamarani ed anche i superyacht hanno tutte subito un’influenza da questa tecnologia che, pur non essendo una novità
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Anche l’Italia entra nel mondo degli adventure yachts. Le imbarcazioni versatili che piacciono tanto alle nuove generazioni di armatori avranno una loro versione tutta nostrana. Il brand, MarcoPolo Adventure Yachts, si prepara a sbarcare al Boot Düsseldorf 2026 con i
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.