Siamo al Cannes Yachting Festival, dove stiamo vedendo tutto il meglio delle barche a motore del 2019 e molte che arriveranno nel 2020. Ecco la top seven da 9 fino a 10 metri (e mezzo).
Barche e gommoni, ecco le 7 imperdibili da 9 a 10 metri
JOKER BOAT Clubman 30 – 9,50 m
È l’ultimo gommone della gamma Clubman. Dal design classico, ha un pozzetto versatile con spazi da vendere.
AXOPAR BRABUS Shadow 500 – 9,53 m
Disponibile nella versione standard o limited edition come nella foto. Cambiano solo alcuni accorgimenti estetici. Carena derivante da Axopar molto performante e sicuro in navigazione.
www.brabusmarine.com – www.sunseekerlondon.com
ZAR FORMENTI Zar 95 SL – 9,60 m
L’ammiraglia della gamma Sport Luxury di Zar Formenti è caratterizzata dalla prua pronunciata e dal profilo tipico del cantiere. Curato nei minimi dettagli, nasconde un’anima sportiva. Grazie alla doppia motorizzazione fuoribordo può raggiungere oltre 54 nodi.
www.zar-formenti.net
FRAUSCHER 1017 GT AIR – 9,99 m
Un puro e fascinoso open di 10 metri. Il design inconfondibile e la postazione di guida centrale, per l’ottimizzazione degli spazi, ne fanno un day cruiser di culto.
www.nauticafeltrinelli.it – www.frauscher.it
ONDA TENDERS Onda 331 GT – 10 m
Completamente customizzabile ecco il nuovo tender per maxi yacht del cantiere Onda. Lungo 10 metri è in realtà anche un ottimo day cruiser. Molto leggero grazie a uso di materiali compositi raggiunge oltre 60 nodi.
www.ondatenders.com
SEALINE C330V – 10,31 m
Anche la linea C adotta i motori fuoribordo ed è cosi che viene presentato il C330V con doppia motorizzazione, in grado di raggiungere 40 nodi. Con un prezzo di partenza di 159 mila euro circa è tra i migliori 10 metri dal rapporto qualità prezzo.
www.yachts.group – www.bluserviceitalia.com
JEANNEAU Merry Fisher 1095 Fly – 10,45 m
Visto il successo della versione coupè ecco in arrivo anche la versione con il Fly. Caratterizzato da motorizzazione fuoribordo è un cruiser veramente completo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.