TOP 2021: cinque nuove barche a motore di 12 metri

Sunseeker Hawk 38
MYW – 5 supersportive da 11 metri da 50 nodi con i fuoribordo!
25 Gennaio 2021
Premium V6 Yamaha
Premium V6, i nuovi fuoribordo Yamaha da 225 a 300 cavalli
26 Gennaio 2021
Pursuit S378

Pursuit S378

Barche nuove 12 metri – Pursuit S378

Abbiamo appena visto le barche a motore fino a 12 metri, veloci e con più spazio (clicca qui). Oggi entriamo nel vivo del segmento dei 12 metri, una misura ricca di proposte da non perdere: ecco 5 nuove barche di 12 metri tutte da scoprire!

Barche nuove 12 metri


 

Sessa Key Largo 40

La nuova portabandiera della gamma Key Largo mette le plancette e i fuoribordo e plancette. I punti forti? Grandi fuoribordo, coperta modulabile e plancette abbattibili: ma non solo. Carena nuova, look sportivo e una tripla motorizzazione fuoribordo che arriva fino a 1275 cavalli. Velocità massima? 55 nodi. Ma il mare non è solo navigazione, ma anche rada o semplice relax all’ancora. Quindi la barca è pensata con un cockpit modulare, divani convertibili e due plancette elettro-idrauliche abbattibili.

Sottocoperta il Sessa Marine Key Largo 40 è ben illumanto dalle finestrature laterali panoramiche, presenti sullo scafo, regala una grande visibilità e una vista invidiabile, una vera e propria finestra sul mare.

 

LOA: 11.94 m – B.max 3.50 m – Draft: 0.90 m – Displacement: 6.300 kg – Cabins: 1 – Berth: 4 – Engine: max 1275 HP / 895 Kw outboard – Max speed: 55 kn

Guarda qui il Sessa Key Largo 40

sessa key largo 40


 

Turbocraft Silverfin

Piccolo explorer di lusso come probabilmente non ne avete mai viste. La linea essenziale della sovrastruttura vede un uso importante del vetro. Lo scafo è senza soluzione di continuità da prua fino a poppa ed è il risultato di tre anni di progettazione e di test. Il risultato? Un 12 metri pensato per tenere il mare, navigare tanto e consumare poco. Non è una barca veloce, dal momento che arriva al massimo a circa 22 nodi, ma lo scafo del Silverfin è molto sottile e allungato con il vantaggio di una navigazione più fluida rispetto a una normale barca planante. Il Silverfin ha a disposizione 400 miglia nautiche di autonomia a velocità di crociera, tra i 12 ed i 15 nodi.

 

LOA: 11.99 m – B.max 3.30 m – Draft: 0.90 m – Engine: VOLVO PENTA D3-220/ D4-230 – Bow Thruster: Side Power 6kW – Cruising speed: 11-14 knots – Range at cruising speed: over 400 miles – INFO: Guarda qui il Turbocraft Silverfin

Turbocraft Silverfin

Turbocraft Silverfin


 

Bertram 39 CC

Anche il fisherman Bertram si mette i fuoribordo. Le nuove barche Bertram Center Console saranno equipaggiate esclusivamente con motori fuoribordo Mercury Marine, grazie a una collaborazione tecnica e commerciale esclusiva.

Quando serve una barca veloce per battute di pesca rapide con esche vive, entra in gioco il Center Console. Bertram 39 CC è una barca con scafo a V profonda. Il cantiere ha puntato su una barca più larga e più pesante di quasi tutte le altre per garantire la massima stabilità anche nelle battute più impegnative. Il Bertram 39 ha una capacità di carburante di quasi 1.900 litri, due vasche del vivo da quasi 160 litri ciascuna.

 

LOA: 12.19 m – B.max 3.96 m – Draft: 0.61 m – Engine: 3 x 300 Mercury JPO Black – INFO: Guarda qui il Bertram 39 CC

Bertram 39 CC

Bertram 39 CC


 

Intrepid 409 Valor

Elegante e stiloso, il nuovo 409 Valor è un cabinato di lusso. Da una cabina con letto matrimonale e bagno privato con box doccia alla cabina a prua che si trasforma facilmente in una grande cuccetta matrimoniale. Comfort quindi per la crociera, unito alla migliore tecnologia e alle tecniche di costruzione che offrono una navigazione ottimale. Una barca pensata per chi ama immergersi in mezzo al mare e stare a contatto diretto col mare. Per i momenti conviviali a bordo c’è spazio a sedere con comodi posti personalizzati e un bar. Per i pescatori sportivi c’è tutto lo spazio di stivaggio necessario, portacanne e vasche.

 

LOA: 40’ 0” – B.max 11’ 1” – Fuel Capacity 438 Gallons – Water 50 Gallons – INFO: Guarda qui l’Intrepid 409 Valor

intrepid-409-Valor

Intrepid 409 Valor


 

Pursuit S378

Una barca che racchiude a bordo due diversi approcci alla navigazione “leisure”. Pursuit S378 per la crociera. Tra le tante innovazioni presenti su questa unità, sicuramente colpisce la soluzione adottata per configurare il pozzetto in un’area destinata alla vita sociale. Basta spingere un bottone e il divanetto, collocato alle spalle della postazione di guida, si chiude aumentando così la superficie da destinare alle attività ricreative di bordo.

Pursuit S378 per la pesca.

Emerge inalterata la sua vocazione di barca pensata per la pesca negli USA e quindi super attrezzata. Non mancano, quindi, vasche per le esche e tutto l’equipaggiamento necessario per renderla il mezzo ideale per chi pratica questo tipo di attività. Nella zona centrale, levando la “zona relax” si ha a disposizione un pozzetto davvero grande con tutto l’essenziale per la pesca.

 

LOA: 12.32 m – B.max 3.66 m – Draft (motors up): 0.79 m – Fuel Capacity: 1.616 l  – Engine: max 1.275 HP – INFO: Guarda qui il Pursuit S378

Pursuit S378

Pursuit S378


 

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

1 Comment

  1. […] appena visto il segmento delle barche a motore di 12 metri (clicca qui). Oggi saliamo di misura e vediamo le novità di 13 metri: la differenza sembra poca, ma lascia […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *