Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Spazio, spazio, spazio. Queste 3 nuove barche di 17 metri hanno in comune l’ottimizzazione degli spazi per accogliere i passeggeri con tutti i confort, sia all’esterno, sia sottocoperta. Un innovativo trimarano per affrontare anche lunghe crociere oceaniche, un open tutto prendisole per gli ospiti e spazi conviviali lussuosi per un cabinato di prestigio indiscusso.
Nuove barche a motore di 17 metri 2021
Leen 56
Il boom dei multiscafi è sotto gli occhi di tutti. E oggi dal brand Neel Trimarans è nato Leen Trimarans, specializzato nella progettazione e costruzione di trimarani a motore. La gamma di Leen prevede per ora due modelli: Leen 56 e Leen 72. Se sognate di girare il mondo in barca, i trimarani vanno certamente presi in considerazione. Non è la barca con cui si va a fare il bagno in baia e poi si torna a casa. Il trimarano è pensato e costruito per affrontare gli oceani e condizioni che molte barche normali non potrebbero fronteggiare. I trimarani Leen sono composti da un motore termico centrale e da 2 pods laterali elettrici (sotto gli scafi). Il diesel è il motore principale. Con scafo centrale più i due laterali, è più stabile rispetto a un monoscafo e a un catamarano.
LOA: 17.06 m – B.max: 8.22 m – Draft: 1.20 m – Displacement: 26 t – Fuel tank: 3000 l – Water tank: 700 l – Engine: from 210 HP – Designers: Nivelt and Frutschi – INFO: www.yachtsynergy.it
Fiart 52: arriva la versione Open. Dopo l’innovativo Hard Top di 52 piedi, a distanza di quattro anni, la storia si ripete. A tenere banco questa volta è la versione open di un modello diventato un vero e proprio oggetto di culto per gli appassionati di nautica. Pur mantenendo inalterati i tratti stilistici ed estetici e tantopiù i contenuti tecnici, la new entry del cantiere campano porta all’attenzione alcune importanti novità degne di nota. A iniziare dal layout della coperta. È stato completamente ripensato in modo da poter enfatizzare ulteriormente l’esperienza di vita a bordo. Da qui l’idea di concepirlo come un unico grande spazio, che dalla piattaforma di poppa si estende fino alla plancia di comando. I percorsi e gli spostamenti sono resi agevoli grazie alla scelta indovinata di decentrare la zona prendisole, permettendo così di ricavare un passaggio più ampio per raggiungere la plancetta.
Il Manhattan 55 è stato sviluppato per offrire livelli eccezionali di comfort in tutta la gamma, con un focus sugli spazi conviviali per il divertimento. Una caratteristica chiave di questo nuovo modello è l’innovativo cockpit/galleria in vetro che può essere abbassato elettronicamente per creare un contatto con l’esterno diretto. A bordo ci sono tre grandi cabine con finiture di classe, con l’armatoriale pensata per un comfort assoluto. Una piattaforma balneare ben attrezzata con Beach Club a poppa e un’accogliente area di intrattenimento a prua, la rendono perfetta per il relax e il divertimento della famiglia e degli amici.
LOA: 17.21 m – B.max: 4.87 m – Draft: 1.26 m – Range (up to): 230 nm – Max speed (up to): 32 knots – Berths: 6 – INFO: www.sunseeker-italy.com
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Con un documento ufficiale, lo scorso 13 novembre il Pontefice Papa Leone XIV ha istituito il nuovo organismo che avrà il compito di promuovere la cura pastorale della “gente del mare”. Nasce l’Apostolato del Mare Mentre in Italia non esiste
Quale sarà il carburante del futuro? Tema più che mai attuale, che riguarda in particolar modo il settore automotive, ma sta facendo breccia ovunque si parli di motori, e la nautica non può essere da meno. Biocarburanti? Elettrico? Ibrido?
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.