Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Con l’arrivo del bel tempo e della voglia di uscire in barca ci si pone il dilemma, qual è la barca giusta da comprare con lo scopo di fare le migliori uscite giornaliere?
Due barche fuoribordo per l’estate
Siamo andati a caccia di indizi nel nostro salone nautico virtuale, Milano Yachting Week – The digital boat show e abbiamo scoperto due barche che fanno al caso nostro. Il primo indizio seguito, ovviamente, è che devono essere fuoribordo. Poi devono avere tanto spazio vivibile e, per finire devono avere un accesso facile all’acqua. Senza dimenticare, ovviamente, che devono essere belle e veloci.
Il risultato sorprendente è caduto su due barche molto diverse tra loro di due cantieri prestigiosi, Axopar e Beneteau accomunate dalle caratteristiche che abbiamo appena descritto con in più la possibilità di due scelte diverse, con o senza cabina?
Ecco un anticipo di quello che troverete visitando le due barche alla Milano Yachting Week – The digital boat show.
Axopar 22 Spyder: la sportiva con cui puoi fare ciò che vuoi
Il nuovissimo Axopar 22 Spyder (7,22 x 2,23 m) è veramente una barca straordinaria, che si presta ad ogni uso, un miracolo di modularità, in soli 7 metri.
Ad esempio, in coperta puoi scegliere tre diversi layout per decidere quello che fa per te. A poppa c’è talmente tanto spazio ben sfruttato che trovi un divano da sei posti a U che si trasforma anche in un lettino prendisole.
C’è anche una toilette chiusa nella parte centrale della consolle e tanto per dire, un ombrellone/bimini di dimensioni extralarge. E poi, Axopar 22 Spyder è anche la barca ideale per gli sport acquatici: Sci d’acqua, knee boarding, SUP boarding e chi ne ha più ne metta. Guarda qui cosa puoi fare per divertirti
Axopar 22 Spyder raggiunge i 40 nodi spinto dalla motorizzazione di un fuoribordo da 175 cv, ma bastano anche 115 cv per raggiungere velocità sopra i 30 nodi.
Beneteau Barracuda 9: questo nove metri è un piccolo yacht
Come ha fatto Beneteau a riunire in un solo scafo del Barracuda 9 (9,10 x 2,95m) le tre possibilità di utilizzo pesca/uscite giornaliere/crociera?
Innanzitutto è partita dalla carena, l’ultima versione del brevetto Beneteau Air Step che coniuga risparmio di carburante, performance e un passaggio in mare estremamente confortevole. La motorizzazione può arrivare sino a 500 cv con due fuoribordo con grande capacità dei serbatoi (sino a 600 litri di carburante).
Poi i tecnici di Beneteau hanno sfruttato per il nuovo Barracuda 9 al massimo gli spazi, a partire dal pozzetto apribile e modulabile attrezzabile per la grande pesca, ampi passavanti, grande vetrata di poppa, porte laterali e divisorie che portano ad una vera proprio salone riparato con cucina a vista con cabina di comando.
Sottocoperta una grande cabina e un bagno oltre ad una seconda cabina a due letti che può diventare anche zona di stivaggio. Ma ci sono tante altre intelligenti soluzioni in questa barca, tutte da scoprire.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Si è da poco conclusa l’edizione 2025 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle maggiori fiere nautiche mondiali. A differenza del Monaco Yacht Show, che si concentra prevalentemente sui superyacht, o del Cannes Yachting Festival, che ha un
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.