fbpx

Barche ibride, ecco il gommone a gas che riduce del 90% le emissioni

barche ibride
Hybrid boats, here is the gas rib of Coastal
2 Febbraio 2019
moto acqua pesca 1
Ecco tutti segreti della moto d’acqua…da pesca!
3 Febbraio 2019

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

barche ibride

Le soluzioni ibride non si stanno facendo attendere in questo 2019: dopo tutte le novità del Salone di Dusseldorf. Per oggi una novità che arriva dall’Italia,  dal Nauticsud di Napoli. Ecco il primo gommone alimentato a gas!

Coastal Boat, Suzuki Italia Marine e il dealer Ugo Lanzetta, amministratore di NauticaMediterranea, presentano questo rib con una coppia di Suzuki da 300 cavalli.

L’utilizzo di HEB secondo valutazioni di enti statunitensi, consentirebbe di risparmiare più del 50 per cento del carburante e di abbattere le emissioni inquinanti del 90 per cento.

Barche ibride, ecco il gommone a gas

Coastal Boat, con la collaborazione di Newtak in qualità di partner per l’engineering, ha presentato il Coastal 10 equipaggiato con impianto a gas già montato. A partire da aprile sarà possibile  provare questo rib con motorizzazione ibrida: ovvero con alimentazione tradizionale ed a gas. Installando un kit retrofit applicabile sia sui battelli nuovi che come after-market, sarà possibile gestire con uno switch la modalità di utilizzo che si preferisce: solo a benzina, solo a gas oppure mista gas/benzina. Il kit sarà adattabile alla maggior parte delle motorizzazioni oggi presenti in commercio, anche diesel. L’utilizzo di HEB secondo valutazioni di enti statunitensi, consentirebbe di risparmiare più del 50 per cento del carburante e di abbattere le emissioni inquinanti del 90 per cento.

Coastal 10 rada, il primo natante cabinato di Coastal

Coastal Boat presenterà inoltre COASTAL 10 RADA, primo natante cabinato prodotto dal cantiere, disegnato da Francesco Guida (Studio Guida Design), uno dei designer maggiormente affermati a livello internazionale. Il modello abbina eleganza, design, stabilità di rotta e qualità degli interni. A Nauticsud 2019, Coastal Boat avrà l’appoggio del Gruppo Azimut in qualità di sponsor.

Partecipa alla discussione anche tu!

shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: