Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Best of Boats, quali sono le migliori barche del 2019? Una giuria di giornalisti internazionali ne premierà cinque il 21 novembre a Berlino, divise per categorie: Divertimento, Famiglia, Viaggi, Principianti, Pesca. Come vengono scelte? Attraverso le prove in acqua, il modo migliore per conoscere una barca.
Le migliori 4 barche per imparare
Silver Tiger DCz
V Boats Voyager 700 Open
Quicksilver Activ 675
Bayliner VR6
Una barca “Best for beginners“, cioè per principianti, secondo la giuria del Best of Boats Award, facile da usare, sicura con cui viaggiare, abbordabile in termini di costi, sia all’acquisto che in termini di consumo di carburante e di costi di manutenzione.
Silver Tiger DCz
Silver Tiger DCz è il più piccolo dei modelli in vetroresina di Silver Boats, gamma Z. È un day cruiser compatto, ma allo stesso tempo confortevole e funzionale adatto a famiglie e gruppi di amici. Lo scafo è stato progettato con la tecnologia svedese Petestep. Il design è stato realizzato dall’agenzia di design norvegese Eker Design AS. Questa barca dispone di una cabina a prua e spazio per un WC chimico. Il posto di guida è ben progettato in modo che sia funzionale e confortevole. Tutti i contatori, i comandi e il chartplotter sono facilmente gestibili sia se si guida la barca seduti o in piedi. Grazie al sedile del conducente in mare aperto è possibile godere di un grande comfort di guida sia in piedi che seduti. Il parabrezza, grazie alla sua forma e ai finestrini laterali che si estendono lungo i lati della barca, offre ampio riparo. Motorizzazione tra i 115 ed i 150 cavalli.
Un open sportivo e divertente, ma al tempo stesso molto semplice da manovrare e gestire di V Boats. Lo scafo in alluminio rende la barca leggera: in questo modo si consuma di meno avendo comunque una barca solida. Lunga 7,13 metri può essere motorizzata fino a 250 cavalli. L’allestimento interno è spartano, ma con tutto l’essenziale. La configurazione di prua è in stile bowrider.
Loa: 7.13; B.max: 2.46 m; Engine: 250 hp
Voyager 700 Open
Quicksilver Activ 675
Era un modello molto atteso dal mercato e tante delle aspettative sono sicuramente state soddisfatte. Il nuovo 675 Activ è una barca che si fa piacere subito. Quicksilver Activ 675 , lunga 6,48 metri, è disponibile sia nella versione cruiser, con una piccola cabina, sia nella versione bowrider, con il secondo pozzetto prodiero. Le linee d’acqua dei due modelli sono identiche, cosi come la motorizzazione proposta: fuoribordo Mercury da minimo di 115cv a un massimo di 225cv. Abbiamo provato con più interesse la versione cruiser, che secondo noi più si dedica all’utilizzo nel mediterraneo. Il 675 Active Cruiser è una barca che nasconde mille utilizzi, ideale per la famiglia, per andare a fare il bagno e perfetta per chi desidera il primo motoscafo. (QUI TROVI LA PROVA)
Un bowrider che combina il design BeamForward di Bayliner, e il nuovo concetto di AftAdvantage, che aumenta l’area di seduta del pozzetto aggiungendo la piattaforma da bagno a poppa. Questa barca massimizza lo spazio sia con i fuoribordo che con gli entro bordo. È disponibile anche un sedile rivolto verso poppa, ideale per gli sport acquatici che, con l’aggiunta di un cuscino di riempimento, crea un comodo U-lounge trasformando l’intera area in un prendisole.
Bayliner VR6
Loa: 6.82 m; B.max: 2.45; Engine: 200 hp
L'articolo di Barche a Motore in poche parole
Di cosa si parla
Le migliori 4 barche per imparare a navigare in sicurezza
I dettagli
Le migliori barche per imparare secondo la giuria del Best of Boats Award sono queste quattro: Silver Tiger DCz; V Boats Voyager 700 Open; Quicksilver Activ 675; Bayliner VR6
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due
Quando si prende il largo su una barca a motore non sempre si vuole restare entro i confini nazionali. Questo vale ancora di più per quelle regioni di confine che sono ad una manciata di miglia da paesi stranieri come
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Un superyacht, un principe e un purosangue: sono loro i protagonisti della storia di Shergar. Siamo negli ’80 e il Karim Aga Khan (il principe), ossessionato dall’idea di velocità, si fece costruire la barca che doveva diventare la più veloce
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.