Best of Boats, quali sono le migliori barche del 2019? Una giuria di giornalisti internazionali ne premierà cinque il 21 novembre a Berlino, divise per categorie: Divertimento, Famiglia, Viaggi, Principianti, Pesca. Come vengono scelte? Attraverso le prove in acqua, il modo migliore per conoscere una barca.
Le migliori 4 barche per imparare
- Silver Tiger DCz
- V Boats Voyager 700 Open
- Quicksilver Activ 675
- Bayliner VR6
Una barca “Best for beginners“, cioè per principianti, secondo la giuria del Best of Boats Award, facile da usare, sicura con cui viaggiare, abbordabile in termini di costi, sia all’acquisto che in termini di consumo di carburante e di costi di manutenzione.
Silver Tiger DCz
Silver Tiger DCz è il più piccolo dei modelli in vetroresina di Silver Boats, gamma Z. È un day cruiser compatto, ma allo stesso tempo confortevole e funzionale adatto a famiglie e gruppi di amici. Lo scafo è stato progettato con la tecnologia svedese Petestep. Il design è stato realizzato dall’agenzia di design norvegese Eker Design AS. Questa barca dispone di una cabina a prua e spazio per un WC chimico. Il posto di guida è ben progettato in modo che sia funzionale e confortevole. Tutti i contatori, i comandi e il chartplotter sono facilmente gestibili sia se si guida la barca seduti o in piedi. Grazie al sedile del conducente in mare aperto è possibile godere di un grande comfort di guida sia in piedi che seduti. Il parabrezza, grazie alla sua forma e ai finestrini laterali che si estendono lungo i lati della barca, offre ampio riparo. Motorizzazione tra i 115 ed i 150 cavalli.
Loa: 6.06; B.max: 2.36 m; Engine: 115-150 hp
V Boats Voyager 700 Open
Un open sportivo e divertente, ma al tempo stesso molto semplice da manovrare e gestire di V Boats. Lo scafo in alluminio rende la barca leggera: in questo modo si consuma di meno avendo comunque una barca solida. Lunga 7,13 metri può essere motorizzata fino a 250 cavalli. L’allestimento interno è spartano, ma con tutto l’essenziale. La configurazione di prua è in stile bowrider.
Loa: 7.13; B.max: 2.46 m; Engine: 250 hp
Quicksilver Activ 675
Era un modello molto atteso dal mercato e tante delle aspettative sono sicuramente state soddisfatte. Il nuovo 675 Activ è una barca che si fa piacere subito. Quicksilver Activ 675 , lunga 6,48 metri, è disponibile sia nella versione cruiser, con una piccola cabina, sia nella versione bowrider, con il secondo pozzetto prodiero. Le linee d’acqua dei due modelli sono identiche, cosi come la motorizzazione proposta: fuoribordo Mercury da minimo di 115cv a un massimo di 225cv. Abbiamo provato con più interesse la versione cruiser, che secondo noi più si dedica all’utilizzo nel mediterraneo. Il 675 Active Cruiser è una barca che nasconde mille utilizzi, ideale per la famiglia, per andare a fare il bagno e perfetta per chi desidera il primo motoscafo. (QUI TROVI LA PROVA)
Loa: 6.40 m; B.max: 2.46 m; Engine: 225 cv
Bayliner VR6
Un bowrider che combina il design BeamForward di Bayliner, e il nuovo concetto di AftAdvantage, che aumenta l’area di seduta del pozzetto aggiungendo la piattaforma da bagno a poppa. Questa barca massimizza lo spazio sia con i fuoribordo che con gli entro bordo. È disponibile anche un sedile rivolto verso poppa, ideale per gli sport acquatici che, con l’aggiunta di un cuscino di riempimento, crea un comodo U-lounge trasformando l’intera area in un prendisole.
Loa: 6.82 m; B.max: 2.45; Engine: 200 hp