TOP 2021 – 3 nuove barche sopra i 15 metri per pensare in grande

Osmosea New 12
Acqua dolce anche per barche piccole con questo dissalatore
5 Aprile 2021
hard top
Salone delle barche usate in diretta (10-11 aprile): ecco come partecipare
6 Aprile 2021

Ferretti Yachts 500

Ferretti Yachts 500

Queste nuove barche di 15, 22 e 33 metri hanno in comune l’esperienza di vita a bordo esaltata da soluzioni progettuali che coniugano spazio, privacy, luminosità. Prestazioni e autonomia sono pensate per le lunghe crociere in totale autonomia.


 

Nuove barche sopra i 15 metri

 

Ferretti Yachts 500

Ferretti Yachts 500 incarna una visione creativa e progettuale che rende ancora più coinvolgente l’esperienza di vita a bordo. La nuova entry level della gamma è un progetto complesso e ambizioso, nel quale il concetto di spazio abitativo trova una nuova chiave di lettura. Le linee esterne presentano un profilo slanciato e dinamico, esaltato anche dal disegno delle finestrature presenti sullo scafo. La vita all’aria aperta è esaltata dal flybridge, sul quale trovano posto un ampio divano a C con relativo tavolo, e un grande prendisole con doppio schienale che occupa la porzione di prua rivolta a dritta. La zona notte disponibile in due versioni di layout: una con cabina armatoriale e una Vip e relativi bagni più una laundry; e una seconda nella quale si aggiunge terza cabina con letti singoli.

 

LOA: 15.33 m – B.max: 4.29 m – Displacement: 21,5 t – Berths: 4+2 – Engine: Cummins QSB 6.7 2×550 HP – Max speed: 30 knots – Cruising speed: 25 knots – INFO: www.ferretti-yachts.com

Ferretti Yachts 500

Guarda QUI il Ferretti Yachts 500


 

Ferretti Yachts 720

Il Ferretti Yachts 720 è caratterizzato da una linea filante e aerodinamica. Esteticamente ben riuscito, è pure una barca con soluzioni da superyacht, a partire dalla spiaggetta di poppa. Al centro della spiaggetta, un grande portello si apre a ribalta svelando un divanetto. A prua spazi modulabili e un grande prendisole relax in zona pranzo con tavolino centrale. Il flybridge di 31 m2 è leggero, realizzato in fibra di carbonio e materiali compositi dove si trova la seconda stazione di comando a prua sulla destra. Si può scegliere tra un’imbarcazione in versione standard con roll-bar centrale e bimini integrato a scomparsa, mentre la configurazione opzionale hard top è disponibile in tre versioni diverse: con cristallo fisso, con bimini integrato oppure con lamelle apribili. Il salone di questa barca è un open space di 27 metri quadri, con altezze che superano i 2 m, organizzato in 3 ambienti: la zona living con due grandi divani contrapposti provvisti di ampi storage è separata dalla zona pranzo rialzata. Le due cabine doppie hanno due letti separati e condividono un bagno con funzionalità anche di bagno a giorno, mentre a estrema prua ritroviamo la cabina VIP, con proprio bagno e doccia separata.

 

LOA: 22.3 m – B.max: 5.6 m – Draft: 1.8 m – Displacement: 46 t – Passengers: 18 – Engine: MAN V8 1200 / MAN V12 1400 – Max speed: 28 knots – Cruise speed: 24 knots – INFO: www.ferretti-yachts.com

Ferretti 720

Ferretti Yachts 720

Guarda QUi il Ferretti Yachts 720


 

Mangusta GranSport 33

Si tratta del nuovo entry level della linea Mangusta GranSport. La suite armatoriale si trova sul ponte principale. Un elemento importante, che si traduce per l’armatore in grande ampiezza, maggiore privacy ed elevata luminosità. Completano il ponte un salone esteso e molto luminoso, con finestre a tutta altezza, due delle quali apribili per offrire una ventilazione naturale, e la galley per un facile e veloce servizio agli ospiti. Il ponte inferiore ospita 4 cabine rifinibili in diverse soluzioni. ll Mangusta GranSport 33 ha un pacchetto propulsivo all’avanguardia con cui arriva alla massima velocità di 26 nodi.

 

LOA: 33.3 m – B.max: 7.4 m – Draft: 1.9 m – Displacement: 130 t – Engine: 4xVolvo Penta D13 – 1000 IB – 1000 HP – Max speed: 25 knots – Cruise speed: 21 knots – Cabins: 5 – Crew: 5 in 3 cabins – INFO: www.mangustayachts.com

Mangusta GranSport 33

Mangusta GranSport 33

Guarda QUI il Mangusta GranSport 33


 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *