Sei barche da 10 a 20 metri per fare lunghe crociere

barche
AGGIORNAMENTO Covid, dove si può ancora andare in barca e dove no
10 Novembre 2020
barca 12 metri
Si va in barca anche in epoca COVID con il boat show digitale!
10 Novembre 2020
okean 50 fly

La barca per le lunghe crociere o, addirittura per vivere a bordo (leggi qui) è il sogno di moltissimi diportisti. Ma come dev’essere? Spaziosa, con uno scafo solido e robusto e con un’autonomia importante di navigazione, soprattutto sui modelli più grandi. Vediamo cosa c’è sul mercato da 10 a 20 metri dalle soluzioni per crociere di medio raggio ai long-range cruiser.

Sei barche per vivere a bordo

Beneteau Antares 11 Flybridge – 11.6 metri

Il nuovo Beneteau Antares 11 Flybridge è un 11 metri davvero innovativo ed è motorizzato con due fuoribordo. Nasce dopo la versione coupé, cioè senza il flybridge presentata a dicembre scorso. Un piccolo explorer con comfort e praticità racchiusi in 11 metri. Particolare sia il fatto di essere flybridge che fuoribordo e dotato anche di una murata abbattibile sul lato di dritta. Barca da crociera o weekender comodo? Dipende dall’attitudine dell’armatore e di chi naviga con lui. Questa barca è ideale per chi si muove con la propria famiglia ed offre anche la possibità di avere a bordo degli amici.

Leggi qui l’articolo completo 

beneteau antares 11 fly

Bénéteau Antares 11 Fly


Cranchi T36 Crossover – 11.85 metri

Il Cranchi T36, lungo fuoritutto quasi 12 metri, ha lunghezza scafo di soli 9,99 metri. Nonostante le dimensioni ridotte riesce a coniungare le caratteristiche del trawler (tanto spazio, interni funzionali e autonomia di navigazione) con lo stile Cranchi. Gli interni sono infatti ricercati e di classe, con possibilità di personalizzazione e addirittura di avere una terza cabina a letti sovrapposti. Questo caratteristica lo avvicina di più ad un cruiser tradizionale. La doppia anima appare anche nella motorizzazione. Dislocante con medie da otto, nove miglia l’ora, come è natura del trawler, ma capace anche di cavalcare a velocità da coupé, con i 36 nodi che raggiunge grazie ai due entrobordo con piedi poppieri Volvo Penta.

Leggi qui l’articolo completo

cranchi t36 crossover


Okean 50 Fly – 15 metri

Se il cruiser flybridge è già una barca di per sé spaziosa, immaginatelo con la coperta dotata anche di murate abbattibili. Sottocoperta 3 cabine, di cui una a centro barca e una a prua, entrambe matrimoniali. Ad accrescere ulteriormente lo spazio a bordo la grande piattaforma di poppa. Una barca pensata per affrontare senza timori navigazioni importanti, spinto da due motori Volvo Penta D8 700 550 Hp con trasmissione V Drive oppure da due Volvo D8 550 hp e IPS.

Guarda qui il meglio delle barche 15 a 16 metri del 2019

OKEAN 50 Fly


Grand Banks 54 – LOA: 18.1 metri

Il nuovo Grand Banks 54 unisce stile classico di design a tecniche di costruzione all’avanguardia a partire dai materiali. C’è un ampio uso della fibra di carbonio, completamente infusa per i ponti e la sovrastruttura. Questo permette di abbassare il centro di gravità. Inoltre è essenziale per una barca pensata per le lunghe navigazioni, ma anche per le brevi.

Il Grand Banks 54 è rifinito con interni eleganti e di qualità artigianale. Sottocoperta è caratterizzato da una cucina inferiore, una cabina armatoriale a metà nave e una cabina VIP a prua. La motorizzazione standard del nuovo Grand Banks 54 sarà una coppia di Volvo Penta D11s da 725 cavalli di potenza.

Leggi qui l’articolo completo

grand banks 54


Outer Reef 640 Classic Azure – 19.53 metri

Presentato a Cannes nel 2019, questo Outer Reef è stato il primo trawler del cantiere a nascere con ispirazione mediterranea. L’Outer Reef 640 Classic Azure è una barca tanto classica nell’aspetto esterno quanto moderna all’interno. Il layout prevede la cucina poppiera e vicina al pozzetto. In questo modo si possono sfruttare velocemente i quasi 20 metri quadrati di superficie esterna.

Leggi qui l’articolo completo

Outer reef 640 classic trawler

L’Outer Reef 640 classic Azure trawler


Azimut Magellano 25 – 25 metri

Il nuovo Magellano è il long range cruiser secondo Azimut, presente anche all’ultimo Salone Nautico di Genova. Innovativo sotto moltissimi punti di vista, a partire dall’uso della fibra di carbonio per flybridge, hard top e garage. La carena è della nuova generazione Dual Mode: la doppia natura di questa opera viva consente di navigare a basse velocità di navigare alla massima stabilità. Quando la velocità sale la separazione dei flussi avviene a partire dal pattino inferiore. A bordo di questo 25 metri ci sono 4 cabine con 8 posti letto, più due per l’equipaggio con 3 posti letto.

Magellano 25 Metri


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *