Queste sono le 6 migliori barche del 2019 in base al diportista

SPECIALE METS – La rivoluzione elettrica (ed elegante) di Quick
21 Novembre 2019
Stabilizzatori barca
RASSEGNA stabilizzatori: con questi la barca non “balla” più
22 Novembre 2019

Quali sono le migliori barche a motore del 2019? Lo ha decretato una giuria internazionale di giornalisti nautici che ogni anno elegge il “Best of Boats”, le migliori barche in base al tipo di diportista. Il nostro Giacomo Giulietti è parte della giuria e con lui scopriamo oggi quali sono le “regine” per il 2019. (SCOPRI TUTTE LE FINALISTE)

Barche, queste sono le migliori del 2019

Best for Fun – Frauscher 1414 Demon Air

Il nuovo Frauscher 1414 Demon Air è una barca daldesign accattivante ad alte prestazioni. Un daycruiser ad alte prestazioni con prua dritta e verticale, le sponde a forma di Z e il parabrezza privo di cornice. La caratteristica più apprezzata del Frauscher 1414 Demon è il T-top realizzato in fibra di carbonio e con un peso di soli 150 chili, un oggetto di design. Per chi si sente di osare di più si può ricorrere alla coppia di entrofuoribordo con sistema duo-prop a benzina da 520 cavalli l’uno.

Loa: 13.90 m – B.max: 3.90 m – Engine 2×400 – 2×520 HP benz. o diesel

www.frauscher.it

Frauscher 1414 Demon air

Frauscher 1414 Demon air

Best for Fishing – Jeanneau Merry Fisher 605 Marlin

Uno scafo da grandi performance, stabile e sicuro, unito ad un layout che rende una delle barche per pescare ideali. A poppa due grandi spiaggette intorno al fuoribordo e lo spazio in pozzetto rendono questa barca l’ideale per la pesca. Il suo motore fuoribordo la rende poi ancora più versatile. La timoneria è coperta davanti, ma aperta sul pozzetto per poter avere un rapido accesso ai comandi. In caso di  maltempo, però, può essere completamente chiusa. Sottocoperta c’è spazio per una piccola cabina a prua. La motorizzazione standard è un fuoribordo da 115 cavalli.

Loa: 5.64 m – B.max: 2.45 m – Engine: 115 hp

www.jeanneau.com

Jeanneau Merry Fisher 605

Jeanneau Merry Fisher 605

Best for Beginner – Silver Tiger DCz

Silver Tiger DCz è il più piccolo dei modelli in vetroresina di Silver Boats, gamma Z. È un day cruiser compatto, ma allo stesso tempo confortevole e funzionale adatto a famiglie e gruppi di amici. Lo scafo è stato progettato con  la tecnologia svedese Petestep. Il design è stato realizzato dall’agenzia di design norvegese Eker Design AS. Questa barca dispone di una cabina a prua e spazio per un WC chimico. Il posto di guida è ben progettato in modo che sia funzionale e confortevole. Tutti i contatori, i comandi e il chartplotter sono facilmente gestibili sia se si guida la barca seduti o in piedi. Grazie al sedile del conducente in mare aperto è possibile godere di un grande comfort di guida sia in piedi che seduti. Il parabrezza, grazie alla sua forma e ai finestrini laterali che si estendono lungo i lati della barca, offre ampio riparo. Motorizzazione tra i 115 ed i 150 cavalli.

Loa: 6.06; B.max: 2.36 m; Engine: 115-150 hp

www.silverboats.fi

Silver Tiger Dc 19Silver Tiger Dc 19

Silver Tiger Dc 19

Best for Family – Marex 360 Cabriolet Cruiser

Il Marex 360 Cabriolet Cruiser è open con hard top totalmente apribile che vanta uno dei più grandi pozzetti per questa tipologia di imbarcazioni: nessuna barca sotto i 40 piedi ce l’ha più grande. Un progetto pensato per chi non passa molto tempo sottocoperta, ma predilige la vita… in superficie. Intorno al tavolo si siedono fino a 10 persone. Per non rinunciare allo spazio per stivare ciò che si vuole portare in crociera, il cantiere norvegese Marex ha inserito contenitori impermeabili espansi sotto i sedili.

Loa: 10.49: m (short vers.),11.49 (long vers.); – B.max: 3.49 m – Engine: 1×400 hp (opt 2 x 260 hp; 2x 300 hp)

marex.no

Marex 360 CC

Marex 360 CC

Best for Travel Silent 55

Silent 55 è un catamarano di 16,70 metri con un’autonomia pressoché infinita (meteo permettendo). Quest’anno al Salone di Cannes è stato presentato con una propulsione completamente rivista, batterie più potenti e motori che raddoppiano la loro potenza, oltre ad un’ulteriore riduzione dei rumori a bordo, già molto bassi senza motori termici. Inoltre hanno una motorizzazione ibrida e sono costruiti in carbonio. QUI TROVI INFO E PREZZO

www.silent-yachts.com

Loa: 16.70; B.max: 8.76 m; Engine: 2 x 30 kW / 2 x 250 kW

Silent Yachts Silent 55

default

Innovation

Candela è davvero un’altra cosa. La barca elettrica con i foil che si può usare proprio come una barca normale. È un bowrider di 7,7 metri con cui navigare per due ore a 25 nodi. Che arriva anche a 30 nodi, se voglio, e che alla velocità di crociera (e inclusa la riserva) ha oltre 58 miglia di autonomia. Molto ricercata nel design del dettaglio con uno stile nordico ed essenziale, Candela Speedboat è tanto tradizionale per forma e categoria quanto innovativa sotto la linea di galleggiamento. Non tanto per i foil, ché ormai se non hai i foil non sei attuale. Piuttosto per come i foil si comportano. La costruzione in carbonio agevola il lavoro delle appendici sommerse, solo lo scafo senza null’altro si attesta sui 92 kg mentre la barca in assetto di navigazione pesa 1300 kg (e tanto resta anche col pieno e col rivestimento in teak del pozzetto). A rendere efficiente e facile da usare la barca, è il sistema di controllo dei foil. (LEGGI QUI LA PROVA)

Loa. 7,70 m; B.max: 2,40 m; Velocità massima: 30 nodi; Autonomia: 50 miglia + 8 miglia a 3 nodi; Prezzo: 245mila euro + Iva

Candela la prima barca “normale” con foil e a propulsione elettrica.

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *