Barche, 5 modelli per navigare con la famiglia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

best for family
Le 5 migliori barche da famiglia 2019

Sono le migliori barche per famiglia del 2019: Best for Family. Secondo la giuria del premio Best of Boats Award hanno caratteristiche che favoriscono l’uso da parte di una famiglia in navigazione. In altre parole, le barche raggruppate in questa categoria hanno abbastanza spazio per accogliere comodamente più generazioni a bordo, di base genitori e figli. In più riservano attenzioni particolari alla sicurezza di questi ultimi e soluzioni che agevolano le lunghe permanenze a bordo. Ecco la classifica delle cinque finaliste dei modelli varati nel 2019.

Le migliori 5 barche per navigare con la famiglia

  • Jeanneau NC 37 
  • Marex 360 CC
  • Marian M800
  • Parker 790 Explorer
  • Sealine C 390

Trova qui le migliori barche del 2019

Jeanneau NC 37 

jeanneau nc 37
Jeanneau NC 37

Secondo modello rinnovato della linea di coupé entrobordo del marchio francese Jeanneau. Il Jeanneau NC 37 stupisce per l’eccellente uso dello spazio. In meno di 11 metri e mezzo ospita tre cabine doppie. Come ammette lo stesso produttore, la terza è da considerare una cabina di emergenza, per i ragazzi o un grande spazio per lo stivaggio. Piacevole da timonare anche con mare non perfettamente piatto. Non è un dragster, ma neanche gli si chiede, rende confortevole anche in navigazione la vita di chi è a bordo.

Loa: 11.47 m – Displ (light):6832 kg – Engine: 440hp (opt520 hp)

Marex 360 CC

Marex 360 CC
Marex 360 CC

Il Marex 360 Cabriolet Cruiser è open con hard top totalmente apribile che vanta uno dei più grandi pozzetti per questa tipologia di imbarcazioni: nessuna barca sotto i 40 piedi ce l’ha più grande. Un progetto pensato per chi non passa molto tempo sottocoperta, ma predilige la vita… in superficie. Intorno al tavolo si siedono fino a 10 persone. Per non rinunciare allo spazio per stivare ciò che si vuole portare in crociera, il cantiere norvegese Marex ha inserito contenitori impermeabili espansi sotto i sedili.
Loa: 10.49: m (short vers.),11.49 (long vers.); – B.max: 3.49 m – Engine: 1×400 hp (opt 2 x 260 hp; 2x 300 hp)

Marian M800

Marian M 800
Marian M 800

L’ M800 è la nuova ammiraglia del cantiere austriaco Marian. Frutto di un intenso lavoro di sviluppo è un’imbarcazione elettrica che si differenzia dal resto dell’offerta di barche propulse tramite elettroni per manovrabilità, piacere di guida e prestazioni. Accattivante nella sua linea da open puro, oltre alla massimizzazione degli spazi aperti molta attenzione è stata posta nella scelta dei dettagli e dei fornitori. Costruito a mano, è estremamente personalizzabile.

Loa: 7.90 m; B.max: 2.50 m – Engine: 20-150 kW potenza all’asse

Parker 790 Explorer

parker 790 explorer
Parker 790 Explorer

Il nuovo Parker 790 Explorer è un progetto che porta nuova linfa alla categoria delle imbarcazioni pilothouse, adattandola alle necessità di chi progetta di stare almeno un weekend a bordo. Scelta perfetta per i crocieristi tradizionali, ma con qualche innovazione significativa apportata dal cantiere polacco Parker. A differenza di quanto abitualmente avviene nella tipologia, l’opera viva è stata resa moderna, con uno scafo con due step, braket integrato per l’alloggiamento del fuoribordo e carena con V accentutata per migliorare efficienza e stabilità dello scafo.

Loa: 7.85 m; b.max: 2.80 m; engine: 1×300 hp

Sealine C 390

Sealine_C390
Sealine C390

Altro coupé, ma all’inglese. Il cantiere Sealine, entrato a fare parte del gruppo tedesco Hanse, sta portando avanti un profondo rinnovamento dei modelli. Così è il turno anche del 12 metri Sealine C390. Non stravolge per quante cabine ti dà, ma per come ti fa sentire nelle tre (più due bagni) che hai. Tutta la zona giorno è sullo stesso piano, sin dal pozzetto. La cucina, come è ormai obbligatorio, è a ridosso della porta d’ingresso, e comunica direttamente con il pozzetto aprendo il vetro che la protegge a poppa.

Loa: 11,99 m; b.max: 3,85 m; engine: 2×300 hp (2×380 hp opt).

L'articolo di Barche a Motore in poche parole
Le migliori 5 barche per navigare con la famiglia
Di cosa si parla
Le migliori 5 barche per navigare con la famiglia
I dettagli
Le migliori 5 barche per navigare con la famiglia sono: Jeanneau NC 37; Marex 360 CC; Marian M800; Parker 790 Explorer; Sealine C 390
Chi l'ha scritto
Pubblicato su
Barche a Motore

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche