Facile perdersi tra i 300 prodotti del salone nautico digitale Milano Yachting Week. Proviamo a darvi una mano noi, selezionandovi per oggi otto barche da “colpo di fulmine”. Le abbiamo scelte perché ciascuna ha un carattere forte, che le rende uniche, distintive. Ve le abbiamo divise per lunghezza. Buona visita!
9.10 metri – Una terrazza sul mare in 9 metri
Dove Porticciolo barche a motore: Beneteau by Settemari
Cosa: Flyer 9 SUNdeck
È apprezzato da chi ama non perdere neanche un secondo e buttarsi subito in mare dalla plancetta laterale, una vera e propria terrazza sul mare.
Colpo di fulmine All’esterno c’è davvero tantissimo spazio per il relax, grazie anche al passavanti Smart Walkaround. Gli interni spaziosi per un day cruiser di 9 metri, la cabina ospita due letti doppi e il bagno è con doccia separata.
11.65 metri – Apprezzata e copiata in tutto il mondo
Dove: Porticciolo barche a motore: Toy Marine
Cosa: Toy 36
Toy 36 viene considerato il capostipite dell’evoluzione delle lobster boat americane, in chiave moderna e con il gusto italiano. Adesso anche in versione fuoribordo.
Colpo di fulmine Toy 36 come tutti gli altri Toy (47/51/67) sono barche costruite come un abito su misura, personalizzate per le esigenze di ogni singolo armatore.
12.70 metri – La barca che personalizzi come vuoi
Dove: Porticciolo barche a motore: Bluservice/Fjord
Cosa: Fjord 41 XL
Da Fjord, l’inventore della nuova generazione dei walk-around il nuovo 41 piedi.
Colpo di fulmine È una barca che potete personalizzare come volete. Fjord ha ideato addirittura 90 combinazioni possibili di soluzioni di coperta e 5 diversi stili di design interno.
13.10 metri – Pirelli 42 il maxi rib che è un superyacht
Dove: Porticciolo barche a motore: Tecnorib Pirelli
Cosa: Pirelli 42
Un nuovo super gommone realizzato con gli stessi canoni di un luxury maxiyacht.
Colpo di fulmine La coperta è come quella di un grande yacht, la cabina interna open space è alta e voluminosa. C’è l’opzione fuoribordo dove si possono installare due o tre motori per un totale da 700 a 900 HP.
15 metri – Quelli che hanno inventato il maxirib
Dove Porticciolo barche a motore: Sacs
Cosa: Sacs Strider 15
In anteprima la nuova versione 2020 del Sacs Strider 15, ancora più attuale ed accattivante dopo gli interventi del archistar nautica Christian Grande.
Colpo di fulmine Un pozzetto dal doppio utilizzo per prendere il sole o pranzare, interni con due cabine “vere” e una piattaforma sul mare a poppa.
18 metri – Non ti viene mai voglia di scendere
Dove Porticciolo barche a motore: Pardo Yachts
Cosa: Pardo Endurance 60
Da visitare mentre nasce una di quelle barche che rivoluziona il concetto di “trawler”, tanto, tantissimo spazio in 60 piedi di lunghezza, una vera villa sul mare.
Colpo di fulmine A bordo di questo yacht ci si sente come su un lussuoso SUV del mare. Prodotto rigorosamente in modo artigianale con ampie possibilità di personalizzazione, può essere paragonato ad automobili SUV di altissima gamma come le Mercedes e le Porsche.
18.24 metri – Ecco la nuova generazione open Sunseeker
Dove Porticciolo barche a motore: Sunseeker
Cosa Predator 60 Evo
Il Sunseeker Predator 60 EVO è tra le barche a motore più interessanti alla Milano Yachting Week.
Colpo di fulmine Senza dubbio è un salto in avanti verso una nuova generazione di open, il primo modello del nuovo piano di sviluppo del prodotto Sunseeker, con caratteristiche innovative ed un design interno davvero sofisticato.
19.24 metri – Una barca che ne vale quattro
Dove Porticciolo barche a motore: Franchini
Cosa Franchini Mia 63 e Mia 63 T Top
Uno scafo all’avanguardia come linea e design, layout a due o tre cabine e cucina sopra o sotto coperta.
Colpo di fulmine Una barca sola e quattro differenti configurazioni a seconda di quelle che sono le attitudini dell’armatore: T-Top, Open pura, Hard-top o addirittura SportFly.