Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Abbiamo provato la gamma WTC (Weekender, Tender e Commuter) del cantiere svedese Nimbus, declinata nella sua versione più grande, quella da 11 metri. Queste barche esistono anche nelle dimensioni da 8 e 9 metri, natanti, ma le ammiraglie di 11 portano al massimo livello le peculiarità che contraddistinguono ogni singolo modello. I tre allestimenti condividono lo stesso scafo, progettato internamente all’azienda da Joacim Gustavsson: 12,4 metri fuori tutto, che con la plancetta arrivano a sfiorare i 14, per 3,46 di larghezza. Doppio step, V profonda e prua verticale che si apre salendo verso il ponte di coperta, per deflettere gli spruzzi ed evitare ingavonate in caso di onde alte: sono le caratteristiche di un progetto pensato per navigare bene su ogni tipo di mare. Vediamo i dettagli dei diversi layout di coperta, la vera differenza fra i modelli.
Nimbus T11
Tender 11, come dice il nome stesso, potrebbe essere un ottimo tender per megayacht, ma funziona ancora meglio come barca da giornata. È un classico open walkaround, pensato per lo spazio a bordo, all’aperto, e votato alla convivialità. Non manca comunque una cabina e un bagno separato sotto la tuga.
Tender 11
Nimbus W11
Per chi vuole passare qualche giorno in più a bordo, Weekender 11 trasforma il concetto di Tender 11 in un sidewalk: la sovrastruttura è addossata sul fianco sinistro, sacrificando ad una leggera asimmetria il passavanti, che rimane a filo coperta. Il passaggio a prua vero e proprio, profondo, è solo sulla dritta. Questa disposizione consente una plancia più avvolgente, che ripara gli ospiti nel pozzetto e può essere facilmente chiusa con tende. Inoltre, anche sottocoperta aumenta il volume.
Weekender 11
Nimbus C11
Questa è la vera novità che arriva per la prima volta in Italia. Il layout è tipicamente scandinavo, con una pilothouse importante e parabrezza verticale che massimizza il volume interno. Nel salone, illuminato da vetro a 360 gradi, c’è la cucina, che nella precedente versione – da noi mai arrivata – era sottocoperta. E per il Mediterraneo? Aprendo tutte le porte (ce ne sono ben 3, scorrevoli: 2 laterali e una verso poppa) e le aperture sul tetto, il salone è molto arieggiato, e on è molto più opprimente di un normale hardtop. Questo la rende una barca ottima in ogni condizione meteo, tanto col caldo estivo che nelle giornate invernali.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Si è da poco conclusa l’edizione 2025 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle maggiori fiere nautiche mondiali. A differenza del Monaco Yacht Show, che si concentra prevalentemente sui superyacht, o del Cannes Yachting Festival, che ha un
Abbiamo selezionato cinque barche usate e refittate o demo con poche ore di moto pronte a solcare le onde. Che barche sono? Lomac 720 In (MY 2021) Axopar 28 T Top Saxdor 270 GTO Axopar 29 XC 4 barche pronte
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.