Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Se vuoi una barca a motore per quest’estate, non puoi più aspettare! Abbiamo scovato quattro barche cabinate (in pronta consegna) da 9 a 13 metri. Sono quattro modelli sportivi e versatili, adatti a tutte le stagioni. Non a caso sono scafi di origine nordica del gruppo Nimbus, pensati per godersi sia il sole che il fresco, famosi nel mondo per la loro solidità e qualità.
Ve le raccontiamo qui di seguito. Se volete vederle da vicino e salire a bordo potete prenotare qui una visita o mandare una mailper il prossimo Salone Nautico di Venezia (dal 31 maggio al 4 giugno), dove questi modelli saranno esposti insieme ad altri quattro come l’Aquador 300 HT o al nuovo Bella Zero, allo stand Bella Center Italia.
Le 4 barche nordiche in pronta consegna (9 – 13 m)
Tanto agile quanto comodo, il Flipper 900 ST è un weekender adatto anche alla piccola crociera. A bordo c’è posto per fino a 10 passeggeri. Sono presenti 4 posti letto sottocoperta, e due ulteriori in coperta, grazie ad un soft-top capace di rendere il salone uno spazio chiuso e protetto. Il pozzetto gode di un divano trasformabile in prendisole e di un tetto apribile che evolve questa barca, di fatto, in un open.
Flipper 900 ST
Oltre al divano a L con tavolino, troviamo un’ulteriore seduta affacciata verso prua, a sinistra della timoneria, servita invece da una poltroncina ergonomica avvolgente. Sempre qui ci sono anche diversi gavoni e un frigo da 49 litri. Sottocoperta ci sono due cabine separate con accessi diversi: questo permette di avere una privacy solitamente molto rara su un natante. Ovviamente a bordo c’è anche un bagno. La motorizzazione va da 300 a 600 cavalli complessivi.
Linee moderne, look sportivo e tutta la qualità scandinava per questo open di 9.05 metri. A caratterizzare il Flipper 900 DC c’è un pozzetto versatile con divano a C e tavolo in grado di trasformarsi in un ampio prendisole. A poppa del divano si trova l’area di accesso all’acqua, con gavoni e un rollbar intorno alla motorizzazione fuoribordo, che va da 300 a 600 cavalli. In plancia ci sono due sedute a dritta ed una a sinistra. Il parabrezza offre un’apertura centrale completa di scalini, per raggiungere la zona prodiera, dove un camminamento porta al salpa-ancora.
Flipper 900DC
Sottocoperta si trova una cabina matrimoniale a prua e un letto singolo a poppa a cui si aggiunge un locale toilette. A migliorare il comfort di bordo, ci pensa un sistema a tendalino completo con cui chiudere tutto il pozzetto. Questo, volendo, diventa uno spazio extra per ospitare a dormire ulteriori due persone sul prendisole, ora al riparo dagli agenti atmosferici. È anche possibile avere una versione T-Top in carbonio con la parte centrale che scorre elettricamente.
Veloce e versatile, il Nimbus W9 è un weekender pensato per questo scopo, come suggerisce la sigla W del nome. La vera forza di questa barca a motore di 9 metri è negli esterni e nelle performance, caratterizzate da una velocità massima anche superiore a 40 nodi con motori da 250 a 350 cavalli fuoribordo. Per quanto riguarda la coperta, a poppa ci sono due plancette intorno al motore, per facilitare l’accesso a bordo e all’acqua. In pozzetto c’è un ampio divano a L con tavolino e una seconda seduta. Appena oltre, sulla murata di sinistra trova spazio la cucina, un galley completo e ideale per pasti e aperitivi. A dritta sono invece presenti la plancia di comando e due sedute a servire timoniere e passeggero.La cabina a prua può ospitare 2 persone per la notte, offrendo anche una toilette privata.
Nimbus W9
A concludere le aree relax, c’è un prendisole sulla tuga, raggiungibile dal passavanti della murata di dritta. Per garantire copertura massima a bordo, c’è un sistema di T-Top e protezioni particolarmente versatile, caratterizzato da uno spray-hood capace di coprire non solo l’area superiore, ma anche l’intero pozzetto, fino oltre il divano di poppa.
Il Nimbus T11 è una barca a motore di 12 metriveloce e molto apprezzata sul mercato per le sue qualità costruttive. Spinto da motori con potenze tra i 600 e gli 800 cavalli complessivi, non solo è particolarmente veloce, con oltre 40 nodi di velocità massima, ma è anche sicuro e studiato per tenere bene il mare anche in diverse condizioni meteo. A Venezia sarà presente anche nella versione con i nuovissimi fuoribordo Mercury V10. Una sua peculiarità di questo scafo è il pozzetto, versatile e capace di essere utilizzato in ben tre diverse configurazioni: “drive mode”, “lounge mode” e “chill mode”.
Nimbus T11
Nel primo caso, preferibile durante la navigazione sostenuta, il pozzetto si compone di un piccolo prendisole affacciato verso poppa, opposto alla spalliera del divano centrale, affacciato verso prua e servito da un tavolino centrale. Appena oltre, un secondo divano affaccia verso prua. Quest’ultimo, in modalità lounge, può essere girato verso il poppiero, creando un’area conviviale affacciata sul tavolo centrale.
Nimbus T11 Esterni
Il vero potenziale emerge però in disposizione “chill”, dove i moduli del divano prodiero vengono posti contro le murate, sempre affacciando verso il tavolo centrale, mentre il divano poppiero si estende, creando un ampio prendisole unico unendosi con il precedente affacciato a poppa. Oltre a questo spazio, la coperta ha una cucina esterna e tre sedute in plancia di comando, il tutto protetto dal T-top. A prua, un ulteriore divano e un prendisole in tuga completano le aree lounge del T11.
Sottocoperta, infine, troviamo due cuccette doppie, una a prua e una poppa. Ovviamente, non manca un bagno privato completo.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Si è da poco conclusa l’edizione 2025 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle maggiori fiere nautiche mondiali. A differenza del Monaco Yacht Show, che si concentra prevalentemente sui superyacht, o del Cannes Yachting Festival, che ha un
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.