TOP 5: Nuove barche fino a 14 metri che stupiscono!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Tiara Sport 43 LS
Tiara Sport 43 LS

Barche nuove fino a 14 metri nel 2021, una lunghezza media dove si trovano barche di ogni genere. Dal cruiser all’open puro ecco cinque nuovi modelli da non perdere!

Barche nuove 14 metri


 

Bavaria SR 41

L’anno scorso Bavaria ha inaugurato una nuova linea di barche a motore di Bavaria Yachts. Un pozzetto confortevole, un grande prendisole che si trasforma in un attimo in una zona lounge con tavolo in riva al mare e una grande piattaforma da bagno. È lo yacht a motore ideale per una perfetta giornata sull’acqua con la famiglia e gli amici. Unisce la linea più sportiva a quella cruiser del cantiere. Il risultato è una barca versatile, ideale per la famiglia.

 

LOA: 13,29 m – B.max: 3,99 m – Draft: 0,70 / 1,05 m – Weight: 9.000 kg

Fuel tank: 198 gal– Water tank: 66 gal – Cabins: 2 – Heads: 2 – INFO: Guarda qui il Bavaria SR41

Bavaria SR41
Bavaria SR 41

 


 

Tiara Sport 43 LS

La linea Sport nasce con l’obiettivo di assecondare una richiesta sempre crescente per imbarcazioni con motorizzazione fuoribordo. La nuova ammiraglia, il Tiara Sport 43 LS porta in dote il bagaglio di contenuti tecnici e costruttivi che da sempre costituiuscono la cifra stilistica e il segno distintivo del marchio statunitense. Il valore aggiunto risiede nell’attenzione riposta nel concepire un design che, pur mantenendo un’impronta sportiva, rilancia anche il concetto di un’eleganza senza tempo. Lo scafo prevede a poppa un ampio pozzetto con sedute e tavolino, la consolle di guida protetta da un hard top al centro e una seconda area living ricavata a prua.

 

LOA: 13.26 m – B.max 3.96 m – Draft: 1.09 m – Engine: 3 x Mercury Racing™ 450R / 3 x Yamaha XF 425 outboard – INFO: Guarda qui il Tiara Sport 43 LS

Tiara Sport 43LS
Tiara Sport 43LS

 

Solaris Power 44 Open

Il Solaris Power 44 Open è molto più che una semplice “barca aperta”, è pensato per essere anche molto “marino”. In sintesi, si tratta di una filosofia progettuale che punta molto sulle qualità di navigazione. Il background è chiaramente quello della vela. È dal 1974 che il cantiere Solaris è specializzato nella costruzione di yacht oceanici a vela pensati per navigare in tutte le condizioni. Ora tutto questo viene declinato nel mondo delle barche a motore. La combinazione della tecnologia propulsiva con la particolare forma di carena conferisce all’imbarcazione caratteristiche uniche di comfort in navigazione e marinità.

 

LOA: 13.47 m – B.max 4.35 m – Draft: 1.03 m – Passengers: 12 – Engine: 2 x Volvo Penta D6 IPS 370/435/480 HP – Berth: 2 – INFO: Guarda qui il Solaris Power 44 Open

solari power 44 open
Solaris 44 Open

 


 

Fiart 43 Seawalker

Il nuovo Fiart 43 Seawalker è una Med Boat pura: una di quelle barche per il Mediterraneo che fanno sia da mega tender, sia da barca a motore “classica”. Con un’impostazione da walkaround, è pensato per essere vissuto principalmente in coperta, dove troviamo un grande prendisole di prua, che parte da sotto il parabrezza centrale fino a un abbozzo di pozzetto di prua con una seduta. La poppa è offerta in due versioni: classica dei super tender con il mobile cucina/bar ricavato alle spalle delle sedute di pilota e copilota, seguita dalla dinette pranzo e dal secondo prendisole; oppure con una zona living a “U” con un tavolo a scomparsa nel pagliolo, che può essere alzato a piacimento, trasformando l’area in dinette pranzo oppure in prendisole. Il Fiart Seawalker 43 ha fino a sei configurazioni Volvo Penta disponibili con velocità comprese fra i 36 e i 42 nodi.

 

LOA: 13.84 m – B.max 3.99 m – Weight (light): 9.300 kg – Berths: 4 – Max Power: 2×480 HP Volvo Penta IPS 650 – INFO: Guarda qui il Fiart 43 Seawalker

nuovo Fiart 43 Seawalker
Fiart 43 Seawalker

 


 

Beneteau Swift Trawler 41Fly

Uno degli ultimi arrivi in casa Beneteau è lo Swift Trawler 41, disponibile sia in versione Flybridge, sia Sedan, cioè senza fly. A bordo possono stare fino a sette persone grazie alle tre cabine sottocoperta, due doppie e una singola, e al nuovo layout del salone convertibile. Altra caratteristica interessante è la seduta di guida, che può essere facilmente ruotata per ospitare fino a 8 persone nello spazio lounge. La configurazione Sedan è preferita da quei diportisti che navigano in condizioni più difficili a livello di meteo e di mare. Per quanto  riguarda la motorizzazione la scelta è tra due motori diesel Volvo D4 da 270 cavalli o da 300 cavalli ciascuno.

 

LOA: 13.43 m – B.max: 4.20 m – Engines: 2 x Volvo D4 270 HP – INFO: Guarda qui il Beneteau Swift Trawler 41Fly

Beneteau Swift Trawler 41Fly

 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO, SOSTIENI IL GIORNALISMO DI QUALITA’

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro abbonati alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Quando Alfa Romeo costruiva barche a motore superveloci

Probabilmente non tutti sanno dell’incursione di Alfa Romeo nel mondo delle barche a motore. O meglio, delle corse motonautiche. Noi l’abbiamo rivissuta visitando il bel museo di Arese, vicino a Milano, che ripercorre la storica della casa automobilistica nata nel