Barche usate, 3 fly bridge compatti sotto gli 11 metri

Evinrude
Evinrude smette di costruire i fuoribordo: ecco cosa succede adesso
28 Maggio 2020
segnali cardinali
Sicurezza in barca: come leggere i segnali cardinali ed evitare pericoli
28 Maggio 2020

Sono le barche del momento: i fly bridge diventano barche più aerodinamiche e con linee sinuose, e assumono il ruolo di pilastro della nautica. L’offerta dei fly in questi ultimi tempi si è ampliata notevolmente anche oltre i 18 metri. Ma il vantaggio di avere un ponte superiore abitabile si sfrutta ancor meglio nelle barche più compatte, in modo da avere anche in una lunghezza contenuta lo spazio per vivere la barca come fosse una casa al mare.

Abbiamo scelto tre proposte del mercato dell’usato che rientrano nella lunghezza di 11 metri, quindi sono veramente compatte!

Inserisci qui i tuoi annunci di barche usate, posti barca, opportunità di charter

Prestige 350

Prestige propone un flybridge di 11 metri davvero spazioso. Oltre alla sua abitabilità interna, questa barca rivela una propensione a far vivere comodamente la vita all’aperto ai suoi ospiti.

È una barca che nei suoi quasi 11 metri offre due cabine, più altri due posti letto ricavabili in dinette. Questo modello è il primo della gamma Prestige a montare le trasmissioni in linea d’asse, che sono accoppiate a motori da 220 cv di potenza.

Il flying bridge riprende il layout di altri modelli più grandi della gamma del cantiere francese ed è una grande area per buona parte dedicata all’abbronzatura. L’arredamento, infatti, prevede un’estesa superficie prendisole a poppa, raccordata con la grande dinette che, in una conformazione a C, da poppa si sviluppa lungo tutta la murata di sinistra fino a integrarsi con la postazione di comando, che sta a dritta. Il pozzetto è estremamente ampio e libero da ingombri, ad eccezione del divano posto lungo lo specchio di poppa, che comunque non intralcia tutta l’area libera che c’è al centro. Pratici sono anche i due gradini che agevolano l’accesso ai passavanti, che sono rialzati rispetto al livello del pozzetto.

In qualsiasi ambiente interno della barca, non manca la grande propagazione di luce naturale, grazie ai grandi oblò a murata e alla tuga che è interamente percorsa ai lati da lunghe vetrate. Oltre ai due posti letto ricavabili nella dinette del salone, il Prestige 350 offre ospitalità ad altre quattro persone in due cabine sottocoperta, dove, fra l’altro, c’è anche la cucina in un mobile ad angolo.

L’armatore alloggia nella cabina situata al vertice di prua, mentre gli ospiti hanno a disposizione quella di poppa con la cuccetta doppia disposta per baglio. Al servizio delle due cabine c’è un bagno ben dimensionato.

Caratteristiche della barca: Prestige 350

  • Loa: 10,80 m
  • B.max: 3,75 m
  • Dislocamento: 6.500 kg
  • Posti letto: 6
  • Motorizzazione: 2×220 cv
  • Serbatoio acqua: 320 l
  • Serbatoio carburante: 640 l
Prestige 350

Prestige 350

Dellapasqua DC9 SL

Con questo modello, Dellapasqua ha creato una barca senza tempo. È stata riprogettata da Mirco Dellapasqua dopo 40 anni dalla produzione del primo esemplare in legno del DC 9, di cui mantiene solo le celeberrime linee d’acqua della carena. Della precedente versione questo modello mantiene solamente le celeberrime linee d’acqua della carena e, ovviamente, il flying bridge, che comunque è stato ridefinito nelle forme e negli allestimenti.

Disegnata da Mirco Dellapasqua, la barca denota uno slancio di prua senza delfiniera, e uno specchio di poppa morbido e avvolgente, con la plancetta bagno integrata e un’elegante colorazione dello scafo.

Come ogni imbarcazione Dellapasqua, il DC9 SL dispone di un ponte di coperta molto ampio e funzionale. Il pozzetto offre infatti un divano perimetrale, in modo da offrire posto a sedere per tutti gli ospiti, ma senza sacrificare l’area calpestabile, che su questa barca abbonda. A prua si accede in modo agevole e sicuro, poiché i passavanti sono sufficientemente larghi, ben protetti e serviti da un esteso mancorrente, che corre per tutta la lunghezza della tuga.

Sottocoperta la barca dispone di due cabine e un bagno, mentre sul ponte principale c’è un ampio salone, arredato con la dinette e la cucina. Il tutto realizzato con uno stile moderno e molto gradevole.

Caratteristiche della barca: Dellapasqua DC9 SL

  • Loa: 11,02 m
  • B.max: 3,08 m
  • Dislocamento: 9.970 kg
  • Posti letto: 4+2
  • Motorizzazione: 2×400 cv
  • Serbatoio acqua: 250 l
  • Serbatoio carburante: 600 l
Dellapasqua DC9 SL

Dellapasqua DC9 SL

Jeanneau Merry Fisher 10

Un natante con l’ambizione da grande cruiser. Questa barca è un 10 metri in grado di offrire all’interno due cabine, bagno e dinette da pranzo, più tutti i complementi d’arredo necessari all’esterno, sia sul fly che nel pozzetto. Ecco un fly compatto, ma completo di tutto ciò che serve per divertirsi sia per il relax giornaliero, sia per la pesca sportiva e per la crociera prolungata. Pur essendo un natante, infatti, il Merry Fisher 10 è omologato in categoria B, come molti cruiser più grandi e da questi mutua anche gli oblò ampliati a murata, che sono in corrispondenza della cabina armatoriale.

La barca ha una configurazione monomotore Yanmar da 380 cavalli.

Come una grande imbarcazione, su un pagliolo finemente rivestito in teak, il pozzetto offre un ampio divano a L a dritta e un altro divanetto a sinistra, tutti con cuscineria beige, che, insieme, coronano l’area; il tutto servito da un tavolino amovibile. Una scala a pioli conduce sul fly, dove c’è un’altra dinette, che si sviluppa accanto alla timoneria. Il ponte superiore è disponibile anche come sundeck, ovvero senza complementi d’arredo, ma con un’estesa imbottitura che va a creare un’enorme area prendisole. In ogni caso rimane sempre la possibilità di ombreggiare il fly con un bimini top.

Una porta a vetri separa il pozzetto dal salone, che si articola in un’area molto luminosa, arredata con una dinette trasformabile in letto, un mobile cucina, completo di fornello a due fuochi, lavello, forno a microonde e il frigorifero, che è posizionato sotto alla poltrona del pilota, che segna il confine fra la postazione di comando e la cucina stessa. Sottocoperta la barca offre due cabine più un bagno; quella per gli ospiti è con letti a castello, mentre quella di prua prevede un letto disposto in diagonale, una soluzione che lascia spazio anche a una poltroncina.

Caratteristiche della barca: Jeanneau Merry Fisher 10

  • Loa: 10,22 m
  • B.max: 3,33 m
  • Dislocamento: 4.562 kg
  • Posti letto: 4+2
  • Motorizzazione: 1×370 cv
  • Serbatoio acqua: 150 l
  • Serbatoio carburante: 475 l
Jeanneau Merry Fisher 10

Jeanneau Merry Fisher 10

 

 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *