Alla resa dei conti, i flybridge sono il pilastro della nautica a motore, perché uniscono linee aerodinamiche e sinuose a un ponte superiore abitabile come fosse il salone interno di
qualsiasi altra barca. L’offerta dell’usato è molto ampia e le barche prodotte 7-10 anni fa sono attualissime e convenienti. Ne abbiamo trovate 3 molto significative.
Inserisci qui i tuoi annunci di barche usate, posti barca, opportunità di charter
3 Flying Bridge sotto i 18 metri
Flyer GT 49 Fly di Beneteau
Questo flying bridge esalta al meglio le caratteristiche dei Beneteau, con uno stile sportivo, ma che richiama sempre toni eleganti. Temperamento sportivo, ma anche bei volumi interni. Fedele a questa filosofia il progetto, privilegia il comfort di navigazione e la comodità della vita a bordo. Il ponte superiore è allestito con una grande dinette poppiera a tutto baglio; la seconda timoneria dispone di due poltrone per pilota e copilota. Sottocoperta la barca offre due cabine, a cui sono abbinati due bagni con box doccia.
Caratteristiche tecniche della barca: Beneteau Flyer GT 49 Fly
- Loa: 15,60 m
- B.max: 4,89 m
- Dislocamento: 12.500 kg
- Posti letto: 4-6
- Motorizzazione: 2 x 435 HP
- Serbatoio acqua: 320 l
- Serbatoio carburante: 800 l
Il prezzo attuale sul mercato è tra 400-480mila euro a seconda dell’anno (2014-16) e delle condizioni.
Absolute 55 Fly di Absolute Yachts
È un fly con tre cabine e spazi aperti con ampie aree libere per muoversi sempre in piena comodità, soprattutto sul flying bridge, che a sua volta offre una dinette e un prendisole di grandi dimensioni. Spazio e comodità sono gli elementi riscontrabili in ogni ambiente della barca. Il merito va anche all’arretramento dei motori, che lascia più spazio sfruttabile per l’abitabilità.
Il pozzetto offre una dinette sviluppata ad angolo lungo tutto lo specchio di poppa e il lato di sinistra. Alle spalle di questa dinette si estende la superficie prendisole, che si affaccia sullaplancetta poppiera di ampie dimensioni.
Il flying bridge è una vera piazza d’armi con tanto spazio calpestabile in cui muoversi liberamente. Il ponte inferiore è totalmente dedicato alla zona notte e prevede tre cabine e due toilette.
Caratteristiche tecniche della barca: Absolute 55 Fly
- Loa: 16,55 m
- B.mx: 4,65 m
- Posti letto: 6+1
- Motorizzazione: 2 x 435 HP
- Serbatoio acqua: 550 l
- Serbatoio carburante: 1.700 l
Il prezzo attuale sul mercato è tra 700-750mila a seconda dell’anno (2013-14) e delle condizioni.
Azimut 54 Fly di Azimut Yachts
Look sportivo per questa imbarcazione che all’esterno dissimula bene la presenza del fly, ma che a bordo si esprime in tutta la sua comodità. Tre cabine rappresentano l’ospitalità per la notte.
Il design esterno ha connotazioni decisamente sportive. L’Azimut 54 presenta un ponte principale con sedute disegnate in modo tale da donare più comfort e funzionalità alle aree interne principali.
Il ponte di coperta denota la classica conformazione con un pozzetto molto ampio e allestito con un divano poppiero e il prendisole a prua. Gli stessi elementi si trovano anche sul flying bridge.
Il ponte inferiore rimane un best seller nella sua categoria, forte di una configurazione delle tre cabine, di cui due matrimoniali molto ampie.
Caratteristiche tecniche della barca: Azimut 54 Fly
- Loa: 16,70 m
- B.max 4,74 m
- Dislocamento: 27.000 kg
- Posti letto: 6
- Motorizzazione: 2 x 730 HP
- Serbatoio acqua: 590 l
- Serbatoio carburante: 2.340 l
Il prezzo attuale sul mercato è tra 650-750mila a seconda dell’anno (2014-15) e delle condizioni.
Cerchi barche usate, posti barca, opportunità di charter? Sei nel posto giusto
Vuoi vendere o compare una barca usata? Oppure sei alla ricerca di una barca per le vacanze? Sei nel posto giusto con la nuova sezione di Barche a Motore, dove potrai inserire gratuitamente i tuoi annunci e leggere quelli degli altri utenti.
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI